mercoledì 15 settembre 2021

Archie & Friends: Summer Vacation #1 (2021)

Storia: Dan Parent
Disegni: Jeff Shultz e Bill Galvan
Copertina: Jeff Shultz, con Rosario “Tito” Peña
Casa: Archie Comics
Prezzo: $ 2,99
Pagine: 20
Data d'uscita: 28 luglio 2021
Acquistabile sullo store della Archie Comics

Preparati per una GRANDIOSA FESTA IN SPIAGGIA con Archie tutti i suoi amici e ragazze a RIVERDALE! È tempo per feste in piscina, barbecue, e forse anche un po' di storie d'amore estive... sperando che nessuno si becchi una scottatura solare!

L'estate sta finendo... almeno per gli studenti che associano il rientro a scuola con la fine della stagione. Ma non per me, la spiaggia e il mare mi vedranno ancora per circa due mesi, quindi non è troppo tardi per un fumetto a tema estivo!

Solito albetto da 4 storie brevi, 5 pagine l'una, tutte rigorosamente a tema estivo. 

Archie in We Can Work it Out! di Parent e Shultz
I ragazzi si recano in spiaggia ma Jughead si lamenta perché avrebbe voluto fare prima un salto al Pop's. Quando ecco, come un miraggio, un chiosco con Pop. Il quale non può lasciare il locale in città e assume il rosso e Betty, escludendo il mangione, per ovvie ragioni.
Bella l'ambientazione e l'idea ma 5 pagine sono poche, con qualcuna in più sarebbe potuto uscire qualcosa di migliore.


Hot or Not di Parent e Galvan
Pare sia l'estate più calda da che Archie ricordi, anche l'acqua del mare è una zuppa. In più i condizionatori di Riverdale sono tutti fuori uso a causa di sovraccarico. Dove si può ripiegare se non a casa della famiglia più ricca della città?
Un finale simpatico per una storia che inizialmente sapeva di già visto.

That's Just Beachy! di Parent e Shultz
Stanno girando un film in spiaggia, una reunion 50 anni dopo dal successo del primo film. Ma la coppia protagonista non si sopporta più, si insultano a vicenda e così Archie pensa a una strategia per farli riappacificare.
A farmi ridere sono state soprattutto le parodie di attori famosi, come Keanu Sneeze (=starnuto), Pretzel Washington e il regista Peter Hackson. Il film invece, Beach Bash, non so se sia una parodia di qualcuno esistente.

Archie in Summer Smart di Parent e Shultz
Questa l'hanno messa per intero come anteprima sul sito della Archie Comics, quindi ve la ripropongo tutta e giudicate voi!


L'insegnate attempata e dal naso lungo, che molti ricorderanno nel cartone Zero in Condotta, è quella che nella serie TV Riverdale è giovane, gnocca e se la fa con Archie. Tanto per dire. Sapevatelo!


Un passatempo piacevole per chi vuole trascorrere quel 10 minuti (io ce ne ho messi anche 20) in totale spensieratezza e farsi strappare più di un sorriso, con storie a tema del periodo in cui esce l'albo. Come al solito.


Archie torna a Natale, come pubblicizzato a fine albo. Pare che non ci sarà nessun numero a tema Halloween o autunnale ma spero di essere smentito!


2 commenti:

  1. Archie è sempre una sicurezza per noi nostalgici. 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato che in Italia, almeno quello classico, sia ancora inedito, escluse le due serie animate (Zero in Condotta e Gli Strani Misteri di Archie).
      Per mia fortuna seguo il mercato USA dal 1999 😁

      Elimina