domenica 13 marzo 2022

Videogiochi in arrivo: The Ring; dinosauri: Tartarughe Ninja; Indiana Jones, post-apocalittico e 3 bidimensionali indie


Per decidere gli acquisti non leggo recensioni da anni. Non ne perdevo una quando c'erano le riviste cartacee, anche dei giochi che non mi interessavano e non avrei mai avviato neanche se me li avessero regalati o prestati. Al tramonto delle riviste ho iniziato a leggere quelle online, più per avarizia, avendole gratuite.
Col tempo ho smesso di leggere anche quelle. Qualche volta mi affido ai consigli degli amici ma principalmente mi bastano i trailer di lancio (seguo solo il canale ufficiale PlayStation). Neanche i gameplay o le videorecensioni che tanto vanno su YouTube, con quei pochi secondi che superano a malapena il minuto riesco a capire se il titolo possa fare per me e anche se mi piacerà. 9 volte su 10 (anche di più ma voglio contenermi) ci azzecco. C'è da dire anche che pagandoli poco (in offerta o dopo qualche anno dall'uscita), mi accontento di poco, deve fare proprio schifo per farmi ammettere che ho sbagliato.
Ho modificato il titolo della rubrica domenicale ma cambia poco... resta una raccolta degli ultimi trailer rilasciati dal canale YouTube della PlayStation, quelli che hanno catturato la mia attenzione, dove decido se inserirli nella lista della spesa o meno.


Dead By Daylight non lo conosco ma questo capitolo speciale dedicato a The Ring ha catturato la mia attenzione.
Se ho capito bene è un survival horror multigiocatore, si gioca in cinque, quattro fanno le vittime che devono cercare di salvarsi e uno è il cattivo. Vorrei approfondire ma solo giocandoci con persone che conosco ma purtroppo di quelle che hanno la PS4 nessuno è interessato.
È già disponibile.


Exoprimal è una nuova IP dove in un qualche futuro rispuntano i predatori del giurassico!
La Capcom punta di nuovo sui dinosauri ma lo fa nel modo sbagliato, con un noiosissimo titolo tutta azione. Aridatece il survival horror di Dino Crisis!
Bocciato!


Teenage Mutant Ninja Turtles: The Cowabunga Collection è una raccolta di tredici videogiochi usciti per cabinati, Nintendo, Super Nintendo, Sega Mega Drive e Gameboy.
Come accaduto nel primo appuntamento di questa rubrica, confermo di nuovo che le Tartarughe Ninja avranno sempre un posto su questo blog, anche se si tratta di un genere di videogiochi, il picchiaduro a scorrimento, che sopporto pochissimo. Figuriamoci di vecchi titoli dei quali si trovano facilmente tutte le rom in ogni angolo della rete.
Però non si tratta di semplici file rom riadattati in modo paraculo, perché qualche sorta di miglioria l'hanno apportata, come queste nuove funzionalità:
  • Modalità online per alcuni titoli e multigiocatore in locale!
  • Salvataggio in ogni momento e riavvolgimento
  • Nuove modalità di gioco: boss rush e modalità s
  • Undici titoli regionali giapponesi, versioni d'uscita
  • Mappatura dei pulsanti
  • Aggiornamenti grafici in HD
  • Schizzi e bozzetti di sviluppo unici
  • Storici contenuti multimediali delle TMNT
Potrei cambiare idea solo per avere una versione fisica ma la terrei sigillata, solo per collezione. Mi accontento delle rom e chi se ne frega delle nuove funzionalità!
Disponibile quest'anno ma non c'è una data.


Trek to Yomi è un bidimensionale d'azione con protagonisti i vecchi samurai del Giappone feudale. O almeno è ciò che ho capito da video.
Lo segno tra i forse per il 2D e sperando per gli enigmi ma resto riluttante per l'azione.
Esce a primavera ma non c'è una data.


Il primo Submerged è un post-apocalittico tridimensionale esplorativo con arrampicate, in cui si gira in barca tra le rovine alla ricerca di cure per il fratellino malato, e l'ho comprato a due soldi a dicembre, nonostante le critiche per la poca durata. L'ho pagato € 1,79 e quindi chi se ne frega? Ci devo ancora giocare ma questo seguito lo metto nella lista dei forse, in attesa di aver provato il primo e, ovviamente, aspettando sempre un grande sconto.
È uscito il 10 marzo, per PS4 e PS5, perché per Google Stadia è disponibile da dicembre 2020.


Pinball FX3 è un simulatore di flipper che per quest'occasione propone come tema Indiana Jones.
Non sono un grande fan dei flipper veri e propri, figuriamoci dei simulatori, però per Indy vale la stessa storia delle Tartarughe, un posto in qualsiasi rubrica ce lo avranno sempre, anche se non mi interessa minimamente il prodotto.
Disponibile ora.


Time Loader è un semi originale titolo, un puzzle platform a scorrimento orizzontale che vede come protagonista un robot a quattro ruote telecomandato.
Non mi fa impazzire il soggetto ma vado matto per il genere e potrei fare un'eccezione. Lo prenderei solo sotto i 3 euro.
Esce il 3 ottobre.


Cosmos Bit è un action platform bidimensionale in pixel art. Un po' troppo d'azione per i miei gusti ma potrei farci un pensierino in caso di prova gratuita.


Per oggi è tutto. Appuntamento a domenica prossima!

6 commenti:

  1. Carino quello del robottino, comunque l'unico ad interessarmi è quello sul Giappone ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo non sia solo combattimenti, dal trailer non l'ho capito.
      Comunque sono entrambi multipiattaforma.

      Elimina
  2. Quello sul samurai così da vedere sembra bello, ma mi sa di quelle cose che devi premere i tasti al momento giusto. Quello del robotttino mi intriga di più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io temo che sia incentrato più sull'azione e sul premere i tasti al momento giusto, per questo non mi sono sentito di inserirlo subito nella lista. Fantastica la grafica in bianco e nero ma non mi basta, devo avere la conferma che ci sia tanto platform e qualche puzzle.
      Quello del robottino sembra più affine a me, per la tranquillità, che a te che sei più versatile nei caciaroni metroidvania 😁

      Elimina
  3. E credo di aver veramente giocato a un flipper di Indy. Comunque si vede proprio così inclinato nel gioco? In un videogioco devo dire che preferisco una visione un po' più verticale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente anche io, neanche troppo tempo fa. Era uno degli ultimi nella bisca che frequentavo anni fa.
      Penso sia proprio quella la visuale ma non escludo che si possa cambiare tra le opzioni, spostandotela come preferisci. Altrimenti che ce ne facciamo della tridimensionalità?

      Elimina