giovedì 31 marzo 2022

Ghostrunner; Little Nightmares II; True Fear (3 demo PS4)


Nell'ordine del titolo ho provato queste tre demo.

Ghostrunner è stato regalato agli abbonati al PlayStation Plus a marzo ma solo per PS5, nonostante esista anche per la 4. Per la precedente console ho visto però che era disponibile la demo, così per curiosità l'ho scaricata e provata.
Si tratta di uno slasher hardcore in prima persona, ricco di azione fulminea, ambientato in una cupa mega-struttura cyberpunk. Interpretando una specie di cyber ninja bisogna correre sui muri, saltare su piattaforme, facendosi aiutare anche da cavi appesi, uccidendo i nemici al volo, dato che non si ha il tempo di fermarsi e pensare all'attacco, altrimenti si viene subito uccisi.
Tutto molto frenetico e quindi molto tosto, tanto che bisogna riprovare più volte da ogni checkpoint fino a trovare la strategia giusta. Non sono riuscito a concludere la demo perché ad un certo punto mi ha portato all'esasperazione per la difficoltà.
Quando avrò una PS5 e se avrò l'abbonamento, potrei riprenderlo in mano ma per ora è bocciato!

Sapete cosa penso dello stupendo Little Nightmares e il secondo è già in lista da tempo ma non conto di prenderlo a breve, nonostante sia uscito il 25 agosto dello scorso anno. Aspetto sempre un'edizione completa che comprenda tutti i DLC, usciti o in uscita (non sono informato), possibilmente fisica, magari una bella collezione affiancata dal primo, dato che l'ho comprato in digitale e solo dopo mi sono accorto che c'era anche retail.
Arrivo tardissimo anche per la demo ma mi è capitata per caso, non sapevo della disponibilità.
Nella breve durata, circa 15 minuti, ci si muove in un bosco fino ad arrivare in una casetta, nella quale poi si deve interagire con un altro bambino a suon di puzzle platform a scorrimento laterale ma tridimensionale. Solo alla fine si vede uno dei nemici, ovvero gli adulti mangia infanti del primo, dal quale bisogna solo nascondersi e fuggire, così da "tradizione", il vero elemento che metteva veramente paura.
Breve ma intensa. Non vedo l'ora!

True Fear: Forsaken Souls - Part 1 è un'avventura grafica horror punta e clicca, genere che oggi non mi fa impazzire ma fino a due anni fa adoravo, quando ho provato la demo del secondo (clicca anche per maggiori info) senza accorgermi che ci fosse anche quella del primo. Anche in questa demo viene proposto l'inizio del gioco, il primo capitolo e una volta concluso viene chiesto se si vuole procedere con l'acquisto del gioco completo.
L'impressione è stata ottima con enigmi della giusta difficoltà, sempre con un senso logico e non perché bisogna puntare il cursore in quel micro pixel dello schermo senza apparente motivo, come mi è capitato spesso in altri titoli analoghi. E se ci si blocca si può chiedere un suggerimento alla bambola in basso a destra nello schermo.
Non fa paura ma l'atmosfera e la storia sono molto coinvolgenti.
Perché non lo prendo? Aspetto un'edizione fisica e per ora, almeno in italiano, c'è solo in digitale... se non vedrà mai luce prima o poi dovrò cedere ma a 5 euro per entrambi (stanno a 10 l'uno).


p.s. martedì sera ho platinato il gioco della LEGO, il responsabile del mio stop sul blog, quindi ora dovrei pubblicare qualche post in più, impegni lavorativi permettendo.

2 commenti:

  1. Ghostrunner bocciato anch'io, gli altri da tenere ovviamente d'occhio, soprattutto Little Nightmares 2 ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, hai avuto anche tu la sfortuna di incappare in Ghostrunner...
      LNII so che lo adori quanto me e sicuramente lo giocherai prima di me.
      Se ti interessa, True Fear c'è anche per dispositivi mobili. Ma so che opterai per l'offerta che ti conviene di più, gratuita o iperscontata. Secondo me è perfetto per te, perché apprezzi più di me le avventure grafiche e in più questo è un horror 😉

      Elimina