domenica 19 giugno 2022

Videogiochi in arrivo: "Tenchu"; Tartarughe Ninja; Aliens; Final Fantasy


Per decidere gli acquisti non leggo recensioni da anni. Non ne perdevo una quando c'erano le riviste cartacee, anche dei giochi che non mi interessavano e non avrei mai avviato neanche se me li avessero regalati o prestati. Al tramonto delle riviste ho iniziato a leggere quelle online, più per avarizia, avendole gratuite.
Col tempo ho smesso di leggere anche quelle. Qualche volta mi affido ai consigli degli amici ma principalmente mi bastano i trailer di lancio (seguo solo il canale YouTube ufficiale della PlayStation). Neanche i gameplay o le videorecensioni che tanto vanno su YouTube, con quei pochi secondi che superano a malapena il minuto riesco a capire se il titolo possa fare per me e anche se mi piacerà. 9 volte su 10 (anche di più ma voglio contenermi) ci azzecco. C'è da dire anche che pagandoli poco (in offerta o dopo qualche anno dall'uscita), mi accontento di poco, deve fare proprio schifo per farmi ammettere che ho sbagliato.
In questa rubrica raccolgo tutti gli ultimi trailer visti di titoli che hanno catturato la mia attenzione e decido se inserirli nella mia lista della spesa o meno.


Il Libro della Giungla incontra l'armageddon. The Cub è un platform vecchio stile ispirato ai classici SEGA ma adattato per i giorni nostri. Platform parkour tra i resti dell'umanità, dove procedendo si scoprirà qualcosa di più sull'apocalisse.
Dritto nella lista anche se non si sa ancora la data di uscita.


Kamiwaza: Way of the Thief mi ha ricordato quel capolavoro per PSX di Tenchu, anche se non si tratta di un ninja e lo stealth è solo una parte del gioco. Dal video la giocabilità sembra molto confusionaria, soprattutto quando entra in scena l'azione... con effetti (le scritte dopo i colpi inflitti) e grafica da PS2.
Lo metto tra i forse ma per ora è più sì che no.
Esce l'11 ottobre.


Non sono un fan della saga di Aliens e non amo i giochi tutta azione ma è un dovere inserirlo in un post, qualora se ne presenti l'occasione, in un blog nostalgico come questo.
Esce il 30 agosto.


Tin Hearts è un puzzle-adventure: guida una truppa di soldatini di latta in un bellissimo mondo pieno di giocattoli e di magia e mistero. Risolvi enigmi sempre più elaborati, crea nuove vie da seguire per i tuoi giocattoli e scopri una storia profondamente emozionante.
Lo avrei visto bene col visore VR, qualcosa simile a Moss, ma è comunque il mio genere, non posso perderlo.
Uscirà nel corso dell'anno.


Di Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder's Revenge ne avevo già parlato il 20 febbraio, non ho cambiato idea e lo ripropongo per lo stesso motivo, le Tartarughe Ninja vanno sempre tirate in ballo.


Ho giocato a Final Fantasy Crisis Core su PSP (era uscito solo per la console portatile, mi pare) nel "lontano" 2008. Mi era piaciuto molto il fatto che fosse uno spin-off del settimo e che avessero abbandonato i combattimenti a turni ma non sono riuscito comunque a finirlo, finita l'estate l'ho messo da parte e poi me ne sono dimenticato poco a poco, quando me ne sono ricordato era passato troppo e andava ricominciato.
Questo Crisis Core –Final Fantasy VII– Reunion è una versione migliorata per PS4 e PS5, una remasterizzazione in alta definizione.
Potrei farci un pensierino.
Esce il prossimo inverno.


p.s. da ieri mi trovate anche sul forum di SpazioGames!


Anche per oggi è tutto. Alla prossima!

4 commenti:

  1. Turtles è già mio, gli altri non mi interessano particolarmente. Crisis Core è bello ma l'ho finito quasi al 100% su emulatore non più di tre anni fa, me lo faccio bastare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per te che ami il retrogaming e le Tartatughe (come me), non dovresti perdere neanche The Cowabunga Collection 😃
      Complimenti per Crisis Core! Avendo la PSP modificata io lo avevo pirata, questa sarebbe una scusa per averlo fisico (se esce), per collezione.

      Elimina
  2. Alcuni davvero tanto carini, mi riferisco a The Cub e Tin Hearts, ma potrebbe essere un po' complicato giocarci, Kamiwaza sembra l'AC dei ninja, più no che sì, mentre ad Aliens è certamente sì ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, dal video è difficile capire la giocabilità. Vedremo 😉
      Quello col ninja potrebbe essere un A'sC molto rozzo, per questo ho detto Tenchu, al quale la saga della Ubisoft deve certamente qualcosa.
      Per Aliens ci avrei scommesso! 😃

      Elimina