sabato 6 maggio 2023

Diabolik anno LXII - n. 3 Nel Nome dei Kant

Soggetto: Angelo Palmas e Andrea Pasini
Sceneggiatura: Tito Faraci
Disegni: Riccardo Nunziati e Giuseppe Palumbo
Copertina: Matteo Buffagni
Casa: Astorina
Prezzo: € 3,00
Data d'uscita: 1 marzo 2023

Eva era assolutamente sicura che l’immagine di lord Kant non avrebbe mai più potuto turbarla. Si era illusa di aver definitivamente sepolto il corpo e il ricordo di quell’uomo. Si sbagliava.

Il numero inizia con troppi legami al passato di Eva e io, che ho letto pochissimo dei primi 50 anni di Diabolik, soprattutto gli stagionali de Il Grande Diabolik, che solitamente trattano il passato del Re del Terrore e forse anche quello della bionda (non lo so perché non mi piace lo story telling e li salto a pie' pari!), mi sono trovato totalmente spaesato! Un'eccezione dato che anche quando vengono citati numeri o eventi del passato, è sempre tutto chiaro. Stavolta no, non ci ho capito un cazzo!
Dopodiché la storia inizia a prendere forma e a essere seguibile anche per chi ne sa poco. Ma non per molto. Dopo il risvolto della parte conclusiva, prevedibile e deludente, tutto continua ad essere confusionario!

Per i difetti che ho percepito, il terzo numero del 2023 è candidato ad essere tra i peggiori dell'anno!

Nessun commento:

Posta un commento