martedì 2 maggio 2023

Il Trono di Spade (terza stagione)


Altra maratona vista in pochi giorni, iniziata sabato 18 marzo e conclusa martedì 21. Grazie ai soli 10 episodi di circa 40-45 minuti.

Premessa: spoiler free
Post privo di spoiler scoperti. Quando ci sono avviso sempre prima e copro il testo!
Ma per me lo spoiler (to spoil: rovinare) è quando riveli qualcosa di importante, non se il nano Tyrion Lannister ha bevuto l'ennesimo bicchiere di vino o si è portato a letto l'ennesima puttana ma non mi azzardo mai a rivelare eventi importanti e soprattutto le morti!



LA MIA
Credevo che la precedente stagione fosse solo uno smarrimento prima di tornare agli apici visti nel finale della prima stagione ma non è stato così, questa è ancora più brutta della precedente e segna il punto più basso della serie fantasy-senza-fantasy.
E per fortuna che mi avevano avvisato che le prime cinque stagioni sono le migliori. Muoiono i migliori e restano vivi quelli odiosi o insignificanti o dalla trama pallosa e lenta. Una rottura quasi tutte le parti ad Approdo del Re, per altro quelle a cui si dà più spazio.
A parte parrucca bionda che ho capito che è la protagonista, John Snow che ha 10 minuti in 10 puntate, lo storpio metamorfo che arriva a 20 minuti e lo stesso vale per la piccola Stark.


Il destino di Theon me lo aveva spoilerato anni fa quel bastardo di Sheldon Cooper in non ricordo quale stagione. Uno dei momenti più macabri ma allo stesso tempo iconici per la bravura dell'attore che interpreta Ramsay Bolton, bravissimo e doppiato dal fantastico Francesco Pezzulli (Leonardo Di Caprio). Avevo sperato in qualcosa di brutto per lui ma non così tanto!

Tanti piccoli tasselli interessanti, presi singolarmente ma che comprendono pochi minuti di tutti gli episodi. Non bastano a salvare una pessima stagione. Bocciata!
★★/5

2 commenti:

  1. Di certo è altalenante, comunque anch'io maratone ad ogni stagione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stavolta troppi bassi e pochi alti. Non ho mollato solo per curiosità e perché gli attori mi piacciono quasi tutti. Poi perché sono solo 10 episodi a stagione! Con 20 sai quanti ulteriori inutili allunghi di brodo?

      Elimina