Giovedì stavo facendo, probabilmente, l'ultimo bagno a mare della stagione, lamentandomi del caldo che non mi invogliava a iniziare ad addobbare casa. Poi, ieri le temperature sono calate di 10° all'improvviso. Cazzo che freddo! Perfetto per portare su l'albero e iniziare, proprio oggi.
Apro il periodo natalizio del 2023 con questa canzone, in un post che ho programmato a inizio anno, la sera del 5 gennaio, che non ho fatto in tempo a pubblicare a dicembre, riscoperto grazie all'ultimo film col sommo Gigi Proietti, Io Sono Babbo Natale.
I Kinks sono un gruppo musicale rock britannico formatosi a Londra nel 1963, che adoro perché il loro stile è molto punk rock (il mio genere preferito in assoluto). Inutili i rimandi ai padri del genere, The Clash, e a quei gruppi americani che ne sono susseguiti, Green Day (che tra l'altro ne hanno fatto una cover) e Blink 182.
La bellissima canzone:
Father Christmas è uscita a novembre 1977 e parla di un Babbo Natale di un grande magazzino che viene picchiato da una banda di ragazzini poveri, con la richiesta di denaro e lavoro per i loro genitori, perché i giocattoli servono a poco, e gli dicono di donare questi ai ragazzi ricchi.
La canzone è presente anche nel film Fratellastri a 40 Anni ma non me la ricordo.
Ora sparatela a tutto volume e scatenatevi. Appuntamento a domani per altra roba natalizia ma vi anticipo che non ci sarà alcun calendario dell'Avvento (altrimenti avrei iniziato l'1 dicembre) o post quotidiani a tema. Martedì è dedicato a una certa serie Netflix appena rilasciata, tutta romana, che sto divorando da ieri. E poi quel che cazzo mi passa nella testa... quest'anno sarà così, molto anarchico.
Testo cancellato, per editing:
Se dovessi essere venuto a mancare (o finito in coma o roba simile, ovviamente non per un fantomatico virus), sappiate che non vi sto scrivendo dall'aldilà ma che era semplicemente programmato. I commenti sono comunque graditi, magari anche nell'oltre vita ho la connessione, non posso rispondervi ma leggervi sì, o magari riesco a possedere un dispositivo di qualcuno in vita, che sto tormentando (improbabile, non credo nel paranormale)...
Ma hai recensito il film di Proietti? Dal link mancante direi di no. Non mi piacque particolarmente! La canzone invece è approvata :)
RispondiEliminaCazzo! Ero convinto fosse nella bozza ma mi manca. L'ho visto il 5 gennaio ma non ho preso manco un appunto e me lo ricordo pochissimo 🤦♂
EliminaEppure avevo tutti quelli visti dal 26 dicembre al 7 gennaio...
Mi tocca riguardarlo ma ovviamente non c'è più su raiplay e in nessuna altra piattaforma. Devo tentare col torrente.
Non la classica canzone natalizia diciamo, comunque non è male sì ;)
RispondiEliminaDa alternare alle classiche. A me piacciono entrambi i generi.
Elimina