domenica 3 dicembre 2023

Spot Bauli - Natale 2023, un morbido viaggio: finalmente si è tolto dal cazzo il jinge di merda!!!


Dopo circa 20 anni (non li ho contati ma fosse per la percezione del tempo, giurerei che per me ne sono passati 170!), finalmente è stato tolto il jingle più brutto della storia! Addio all'eunuco di merda che cantava in falsetto (o voce bianca) e bentornato vociona bassa che ricorda il jingle storico! BA-BA-BA-BAULI!

Lo scorso anno non ne ho volutamente parlare perché era la solita schifezza. Per i più forti di stomaco, ecco il Natale di Bianca (ne sconsiglio la visione!).
Poi a Pasqua è miracolosamente sparito, con la pubblicità sulle uova, che avevo perso ma per me Bauli è solo Natale. Con mio sommo stupore e piacere, ho scoperto che il jingle è tornato ad essere affine alle origini, con le voci da tenore!

Circa un mese fa, ci hanno pensato dei motociclisti litigiosi a riportare tutto in ordine! In una pubblicità generica che promuove uova al cioccolato, merendine e pandori.


Purtroppo dopo lo "scontro", c'è anche una parte con quei coglioni trapper (non mi azzardo a metterli in un genere musicale, perché non fanno musica, quindi "coglioni" resta l'aggettivo più appropriato).
Ma sono solo una parentesi, perché poi si torna a dei veri maschi alfa, i camionisti, ovviamente tenori che non hanno bisogno dell'auto-tune! E subito dopo un po' di sano rock stridulo in perfetto stile anni 80!

All'incirca una settimana fa è stato rilasciato lo spot tutto natalizio, che resta fedele alle origini, mantenendo lo stesso stile ma con nuovi personaggi. È la vigilia di Natale e i protagonisti si ritrovano su un treno...


Gli spot che vorrei sempre vedere, in TV o in rete!
Solo per questo cambio di rotta, comprerò almeno 5 pandori, anche se non mangio più carboidrati insulinici da oltre 2 anni. Li regalerò, sperando di non condannare a morte chi riceverà questi doni.

14 commenti:

  1. ahahah regalerò pandori sperando di non condannare a morte XD
    In linea di massima, sì, ahahahah e infatti anche io non li mangio più!!
    Ma mangio comunque i dolci!

    Lo spot con il trapper e i rocker è molto carino..a me non dispiace che abbiamo fatto il ba-ba- bauli versione trap!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Basta che tu sia consapevole che il veleno resta la farina (oltre che l'esagerazione dello zucchero), non di certo il burro! Basta con la cazzata che i grassi fanno male 🤬

      Eh, per la parte trap, stavolta sono io il vecchio tra noi due 😁
      Però è inserita bene, questo lo devo ammettere.

      Elimina
  2. Panettone e pandoro mi sono sempre stati spiacevoli di gusto non sanno da nulla se non da sostanza chimica e sempre pesanti nello stomaco dueg

    RispondiElimina
    Risposte
    1. due gran schifezze sono la vergogna della cucina nazionale.

      Elimina
    2. Da piccolo io amavo il pandoro, però hai ragione, sanno di sostanza chimica, come le merendine di qualsiasi marca. È lo zucchero che crea assuefazione e non ci si capisce più un cazzo.

      Elimina
    3. Il problema è che soprattutto non hanno gusto e sapore se non un pochino il pandoro, del panettone salvo quelli farciti con il cioccolato e le creme al limone, al liquore, all'arancia. Che cibo può essere del cibo che non sa da nulla, è come quello anglosassone! Per chi non sa cucinare e mangiare come si deve.

      Elimina
    4. Il pandoro ha sapore per zucchero e burro, secondo me. Sul panettone concordo, anni fa me ne hanno regalato uno artigianale, farcito di sola cioccolata e mi era piaciuto (vomito al solo pensiero di uvetta e canditi).
      Per mia fortuna non ho avuto modo di approfondire il cibo anglosassone... e salvo solo la loro colazione salata. Ma senza tost, per me niente pane.

      Elimina
  3. Date un premio al responsabile, una gratifica natalizia a 4 zeri! 😁

    Sì, una fetta ha un indice glicemico che staresti bene un mese 🤦‍♂

    Il torrone preferisco quello duro che ti spacca i denti ma ormai evito anche quello per gli zuccheri.

    Comunque sì, anticipo ad addobbare casa perché non ha senso farsi il culo per un solo mese e perché è bello guardare film natalizi anche a fine novembre con l'albero già pronto ma da qualche anno sono diventato bravo a toglierlo (dalle palle) subito dopo la Befana, anche perché a me lo spirito natalizio scompare il 24 alle 18:00.

    RispondiElimina
  4. Basta mangiarne poco mazza che problemi vi fate.

    RispondiElimina
  5. Dipende quanto intendi per "poco".
    Io che ho eliminato i carboidrati insulinici, per me è esagerata anche una fetta a settimana. Non è una questione di peso-forma ma di salute.

    RispondiElimina
  6. È della salute che parlo non dell'aspetto tondo poco vuol dire poco mangia metà fetta non intera ogni due settimane e non hai nulla o solo una intera una o due volte al mese, basta sapersi regolare.

    RispondiElimina
  7. Lo sgarro ci deve stare, altrimenti sai che tortura? Ma io mi sono proprio disintossicato. Non ne sento la mancanza ma ogni tanto qualche eccezione la faccio, più per tradizione che per voglia.
    A parte le patate... una col pollo o con il pesce, la devo mangiare!

    RispondiElimina
  8. Quando si dice l'effetto della pubblicità :D
    Comunque in casa due pandori...ovviamente Bauli ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravi! Quest'anno hanno meritato di essere acquistati... a differenza dei Balocco 😝

      Elimina