venerdì 22 dicembre 2023

Natale con uno Sconosciuto (prima e seconda stagione)


Johanne, perennemente single, stanca dei continui commenti sul suo stato sentimentale, racconta alla famiglia invadente di avere un fidanzato, ma è una bugia. Inizia una caccia di ventiquattro giorni per trovare un fidanzato da portare a casa per Natale.

Solita miniserie, suddivisa in due stagioni, composta da 6 episodi ciascuna, della durata di 30 minuti l'uno, che ne fanno un film allungato. Firmata Netflix!

Lo avevo detto lo scorso anno, quando per sbaglio ho visto il remake italiano, Odio il Natale, che quest'anno avrei visto l'originale, che mi era sparita dai consigliati. Soprattutto perché incazzato per il finale aperto. Magari durante le feste guarderò anche la conclusione di quella italiana.


Avendo visto la prima stagione del remake italiano, mi sono divertito principalmente a notare le differenze. Ho apprezzato la visione dell'originale, che ho trovato leggermente superiore, anche solo per il paesaggio norvegese innevato, molto più natalizio di quello di Venezia, che però era reso bene anche solo grazie alle luminarie.


La seconda parte (stagione) è più completa perché porta a termine tutte le trame avviate l'anno precedente. Molto più riuscita di Julestorm, altra miniserie norvegese composta da una sola stagione, anche se il seguito si perde un po' per strada, dando troppo spazio agli altri personaggi, soprattutto ai genitori. Viene introdotto un nuovo lui, non si sa per quale motivo perché il tempo stringe e, infatti, viene poi messo da parte per giungere a conclusione. Torna anche un vecchio personaggio tra i possibili "sconosciuti", ovvero lo sportivo che fa una comparsa ma poi non viene spiegata la sua situazione (sicuramente le amiche che attaccano la protagonista, compresa una fantomatica fidanzata, erano delle fomentate che lui considerava solo amiche, altrimenti non si sarebbe messo a ballare con lei ma tutto viene dimenticato).



Sicuramente da vedere, tutti i 12 episodi ma di seguito, senza aspettare un anno tra una parte e l'altra. Purtroppo la fretta di arrivare alla fine, che porta a sfanculare alcune trame, ne penalizzano il risultato, che però si mantiene sulla sufficienza.

2 commenti:

  1. Penso ora che mi basterà il remake italiano..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono già sorpreso che tua sia riuscito a vedere la prima stagione italiana e che la proseguirai anche!

      Elimina