giovedì 23 dicembre 2021

Avanti un Altro a Natale


No, non mi sono ubriacato... cioè, sì, sono sempre ubriaco quando scrivo ma non sto delirando (infatti mi trovo estremamente a mio agio nei post del calendario dell'Avvento del blog CineCivetta, nei quali riporta vecchie fantastiche pubblicità alcoliche).
Come sa chi mi conosce da un po', sa che sono un fan di Bonolis (ovviamente dai tempi di Bim Bum Bam) e soprattutto di Avanti un Altro. Ma lo sono in modo frequente solo dal 2019, prima lo guardavo se mi capitava e senza seguirlo più di tanto. Col tempo è diventata una dipendenza e nei mesi vuoti in cui manca, mi guardo le repliche tramite MediasetPlay/Mediaset-Infinity, anche perché non sopporto Scotti o altri quiz show.

Quest'anno ho avuto la fortuna di far combaciare le repliche del 2015, che a differenza di quelle più recenti andavano in onda a inizio stagione e non a inizio anno, al giorno corrispettivo di 6 anni dopo. Così dal primo dicembre, una puntata al giorno, facendo combaciare il giorno esatto (quella del primo dicembre 2015 l'ho vista il primo dicembre 2021, quella del 2/12/15 l'ho vista il 2/12/21 e così via fino a oggi, in cui ho visto quella del 24 dicembre, perché il 23/12/15 non è andato in onda, non so perché) ho goduto di questa differita natalizia.

Dalla puntata del 7/12/15 lo studio è stato addobbato a tema e più ci si avvicinava al Natale e più c'erano domande a tema.
È stata un'esperienza bellissima per me e mi mancherà non ripeterla i prossimi anni.


Quello di stasera è un post in stile blog, diario, nel quale condivido una mia esperienza senza fare una recensione e perdere troppo tempo per la formalità.
Domani sarà la Vigilia e non so se posterò altro. Quest'anno mi sono arreso presto, saltando gli ultimi giorni che precedono il 25 dicembre, nonostante abbia ancora argomenti da trattare. Se ci riuscirò li tratterò nei prossimi giorni fino all'ultimo dell'anno, altrimenti si chiude, stasera, la sequenza di post tutti a tema.
Ho ancora qualche fumetto di cui parlare, qualche serie TV e tutti i film nuovi che ho visto questo dicembre. Riuscirò a tirare fuori qualche nuovo post? Non lo so, non voglio fare promesse da marinaio. Quindi restate sintonizzati e, in caso negativo, sarà rimandato tutto all'anno prossimo.

Citando il mitico Truman Burbank, nel caso non ci dovessimo rivedere (rileggere), buon Natale, buona fine e buon principio! Ma almeno un post di fine anno non penso che lo salterò.

4 commenti:

  1. Risposte
    1. Cercherò di non litigare per le mascherine 😝
      Grazie e buon Natale anche a te! 🎅

      Elimina
  2. E quindi Buone Feste! Ti sei proprio impegnato con Avanti un altro, speriamo che torna presto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È stato un piacere e poi erano solo 50 minuti a sera.
      Dovrebbe tornare l'8 gennaio. Meno male perché lo scorso anno è iniziato a marzo e le ultime puntate le guardavo controvoglia perché a quell'ora era ancora giorno e non mi ispirava, meglio fare aperitivi in giro o starsene in spiaggia.
      Buon Natale! 🎅

      Elimina