giovedì 15 dicembre 2022

Trenino sotto l'albero di Natale (2022)


I treni sono sempre stati una mia passione ma non sono mai riuscito ad averne uno. Quelli natalizi che passano sotto l'albero di Natale sono una seconda scelta che mi ha sempre affascinato. Un paio di anni fa ho comprato questo piccolo set, da un negozio cinese, da mettere sotto l'albero ma solo quest'anno ho trovato il tempo di condividerlo sul blog! E arriva giusto in tempo per il quindicesimo giorno del calendario dell'Avvento!

Grazie alla mia regia di merda (sarei molto più bravo se sapessi come montare e accorpare con determinati software) ho caricato un paio di video fatti col telefono e caricati sul mio profilo YouTube.
Ecco ciò che ne è uscito! Non è il massimo ma esprime bene la mia fissazione per il più bel periodo dell'anno!




A domani per aprire un'altra finestrella del calendario dell'Avvento.

4 commenti:

  1. Anch'io avrei voluto ma niente da fare, comunque carino il tuo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È roba cinese, nulla di che. Altrimenti bisogna spendere un po' di più ma sono sempre roba da poco per chi ama i veri treni del modellismo (io).
      Però fa la sua figura 😉

      Elimina
  2. Il trenino mi sa da americani comunque anglofoni non di nostrano sei un'eccezione che lo metti comunque è carino ha le decorazioni giuste Babbo e il pupazzo di neve che carini. ^^
    Da piccola ventanni fa finché vivevo in famiglia nell'albero c'erano le luci multicolore multi flash musicali che riproducevano le varie canzoni natalizie Astro del Ciel, Tu scendi dalle stelle, Jingle Bell solo con le melodie senza la voce erano molto vivaci e creavano l'atmosfera! Le luci con la musica incorporata non le vedo in giro da decenni quelle poche aziende che le producono le faranno pagare un botto che triste.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti in passato l'ho visto solo in film natalizi americani. Qui ci si mettono solo i regali o, per variare, un presepe ristretto (solo la capanna). Oggi, con la globalizzazione, è facile trovarli anche qui e, come ho già scritto, sono una mia passione fin dall'infanzia. Due piccioni con una fava. Questo l'ho preso dal cinese e a "poco" (mi pare sui 25 euro), altrimenti sparano di più.
      È vero, le luci con melodia incorporata non capitano neanche a me da tanti anni. Mi piacevano ma dopo un po' ti entravano in testa e ti veniva voglia di bruciare l'albero 😝

      p.s. scusa per la risposta con tanti giorni di ritardo ma sto provvedendo ora al recupero di tutti i commenti ricevuti negli scorsi giorni.

      Elimina