domenica 4 dicembre 2022

Guardiani della Galassia Holiday Special (2022) - NO SPOILER!


Per il Natale di Quill, i Guardiani fanno rotta sulla Terra in cerca del regalo perfetto.

I film sui Guardiani sono i miei preferiti del MCU, tra i pochi che seguo (lo sapete, sono "dicciano" anche se il DCEU è una totale confusione)  e quando lo scorso 27 novembre mi è capitato questo speciale natalizio tra i suggeriti della piattaforma streaming Disney+, non potete immaginare la mia felicità! Una sorpresa, un regalo di Natale anticipato! Non ne sapevo assolutamente nulla perché non seguo le news.
Lo avrei voluto vedere subito e farne subito un post ma dato che i film li tratto la domenica, ho aspettato la sera del primo dicembre per gustarmelo ed ecco qui la mia, per il quarto giorno del calendario dell'Avvento!


Le aspettative non sono state deluse e questo mediometraggio (conta 45 minuti), è un prodotto eccellente! Lo si guarda con piacere dall'inizio alla fine, si ride tanto, soprattutto nella prima parte con Mantis e Drax (Dave Bautista) che vanno alla caccia di uno dei capisaldi degli anni 80, decennio in cui Quill è stato rapito dagli alieni e al quale è rimasto legato, ovvero Kevin Beacon!
Il rapimento e tutto ciò che ne sussegue è un'emozione continua, soprattutto per i nostalgici, accompagnata da tante risate! E per me i primi due volumi de I Guardiani della Galassia sono il meglio per gli amanti del decennio fluo, più di Ready Player One e tanta altra roba.


Per me potevano fare anche un lungometraggio natalizio al posto del terzo film/volume (che comunque aspetto con piacere ma in streaming, non al cinema) o una miniserie come quella dedicata a Occhio di Falco (fantastica, se non l'avete vista recuperatela proprio questo periodo!) e sarei stato a posto così.

Nataliziometro e valutazione generale al massimo. Impeccabile e imperdibile!
🎅🎅🎅🎅🎅/5


A domani per aprire un'altra finestrella del calendario dell'Avvento.

2 commenti:

  1. Una visione che non posso perdermi, saprai dopo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, immagino, tipo a Carnevale 🤣
      Dai, spero riuscirai a vederlo prima di Natale (a differenza di Occhio di Falco) anche se poi ne parlerai a gennaio 😉

      Elimina