In differita di una settimana esatta arriva il ventiduesimo giorno del calendario dell'Avvento, e dato che è di giovedì, tratto un argomento a tema videogiochi e non solo!
Il primo Die Hard è una pellicola natalizia... o almeno è ambientato durante una festa aziendale prima delle feste (proprio come La Festa Prima delle Feste, solo con tanta azione e con tante armi), quindi perfettamente a tema!
Negli anni 90 adoravo giocare a Die Hard Trilogy per PSX (ne ho già parlato una volta ma in maniera molto vaga nel 2017, nel post i Natali con la PlayStation), un titolo del 1996 che racchiudeva i 3 film e che comprendeva 3 generi differenti: un action in terza persona (ambientato nel Nakatomi Plaza); uno sparatutto con mirino ambientato in aeroporto (ma senza poter usare una pistola con puntamento) e un simulatore di guida in cui bisognava raggiungere determinati punti prima che il timer della bomba scadesse.
Ciò che ho chiesto a Babbo Natale, senza avere la pretesa di ricevere il dono quest'anno, un sogno che mi andrebbe bene venisse esaudito anche in futuro, è quello di un remake totalmente stealth (una modalità in cui bisogna procedere senza essere visti, ammazzando tutti di soppiatto), dove l'azione è limitata, mentre l'agente John McClane si muove tra le condutture dell'aria (proprio come ci ha insegnato Hideo Kojima nei suoi Metal Gear Solid, l'action-stealth per eccellenza), le trombe degli ascensori, le intercapedini e i piani disabitati o non ancora attivi del grattacielo... le ambientazioni migliori per gli amanti del genere!
Un sogno che mi è venuto in mente riguardando il primo film dell'ex trilogia (oggi pentalogia) e che ho riscritto a penna per un desiderio di Natale... e non, mi andrebbe bene anche in qualsiasi altro periodo dell'anno.
Yippee ya-yeh, pezzo di merda!
Con questa citazione (della versione italiana, perché io sono nazionalista) saluto e do appuntamento al prossimo post per aprire un'altra finestrella del calendario dell'Avvento!
die hard trilogy era BELLISSIMO, l'ho consumato! La mia parte preferita era quella di guida, dove quando investivi qualcuno potevi spazzare via il sangue dal parabrezza con i tergicristalli! XD.
RispondiEliminaIo però ricordo di aver avuto la pistola e giocato con quella alla parte sparacchiosa. Purtroppo non ho idea di dove sia finita.
Consumata anche io a casa di mio zio, che viveva ancora coi miei nonni materni! 😍 A Natale ma anche quando andavamo lì a cena durante l'anno. Poi quando è uscita la modifica, ho comprato una copia masterizzata tutta per me! 😁 [che possiedo ancora]
EliminaIl sangue da togliere col tergicristalli era fantastico, in quel periodo aveva osato tanto solo Carmageddon. Però il timer mi ha messo sempre ansia e non riuscivo a godermelo. Preferivo la parte col mirino ed ero convinto anche io si potesse utilizzare una pistola ma non ho mai trovato l'opzione nel menù, forse mancava solo su PSX, per Saturn o PC non ne ho idea. Anni dopo la mia preferita è diventata quella nel Nakatomi Plaza, preferendo l'azione in terza persona.
Oltre al remake stealth, aggiungo un bella versione VR con controller Aim per l'aeroporto e per il simulatore di guida mi va bene qualsiasi cosa, tanto hanno fatto passi da gigante, basterebbe usare il motore grafico di qualsiasi gioco moderno e riadattarlo alla New York/Harlem del 1995! 🤩
Idea e desiderio un po' folle, ma sarebbe figo, a patto di giocarci gratis però :D
RispondiEliminaAhahah se mai lo dovessero fare, giuro che te lo regalo io! 😁
Elimina