domenica 18 dicembre 2022

Ultimi film natalizi visti (e rivisti) nel 2022 - terza parte


Come ogni anno, tra fine novembre e il primo dicembre inizio a guardare e riguardare solo film a tema ed ecco ciò che ho visto finora in ordine cronologico, per il diciottesimo giorno del calendario dell'Avvento. Sappiate che ho comprato un pacco di assorbenti perché ho visto molte commedie romantiche, nonostante la maggior parte le disprezzi. Le trame sono banali e sdolcinate, spesso scontate ma hanno un alto concentrato di atmosfera natalizia e mi piace metterle come sottofondo mentre scrivo post natalizi. Ho dato e sto dando una possibilità ad alcuni cinepanettoni dello scorso decennio.
La terza parte dei film che ho visto quest'anno.

10 dicembre
Il Regalo Più Bello (2016, su Mediaset Infinity)
Christina, manager di un grande magazzino, è intenzionata a creare la miglior vetrina di Natale mai vista prima d'ora per far colpo sulla proprietaria della società e agguantare una posizione di prestigio nelle sede parigina di prossima apertura. A darle una mano un dipendente licenziato da poco con il quale scatterà la scintilla.
Commedia romantica che si lascia vedere con piacere, scontata come tutte le altre e come le altre è piena di spirito e atmosfera natalizia. Nonostante la faccia da schiaffi della protagonista, le interpretazioni di tutti gli attori risultano buone,
Non è più disponibile, su nessuna piattaforma (non mettetevi le mani tra i capelli).
🎅🎅🎅/5

La Stella di Natale (2020, su TimVision)
Olivia, star del cinema, viene mollata dal fidanzato poco prima di Natale. Ritroverà lo spirito natalizio e l'amore?
Come sopra, nulla da aggiungere. La protagonista torna nel paese innevato dove è cresciuta e vive una fiabesca avventura natalizia. Quando incontra una vecchia conoscenza dei tempi delle superiori, tutto è scontato ma si lascia vedere con piacere.
Disponibile gratuitamente anche su Mediaset Infinity.
🎅🎅🎅/5

11 dicembre
Un Amico Molto Speciale (2014, su Mediaset Infinity)
Visto nel 2020 ma ne ho parlato l'anno dopo. La visione di quest'anno mi ha regalato le stesse emozioni se non di più, dato che il bambino, che oggi avrà 40 anni, mi ricorda troppo il mio secondo nipote (4 anni) e la stretta al cuore è inevitabile!
🎅🎅🎅🎅🎅/5 (4.5 a voler fare i precisini)

Il Miracolo di Natale di Maggie (2017, su Mediaset Infinity)
Il Natale è vicino, e una madre single che con difficoltà cerca di conciliare maternità e carriera, scopre che nulla è impossibile.
Apparentemente è la solita commedia romantica ma dopo un lungo tira e molla tra la protagonista e il belloccio di turno, con scelte totalmente scontate, c'è un risvolto finale a sorpresa e del tutto apprezzabile. Non so se altri ci fossero arrivati prima ma io, personalmente, proprio non me lo aspettavo e avevo totalmente dimenticato il personaggio dei primi minuti della pellicola!
🎅🎅🎅🎅/5 (3,75 per la precisione)

12 dicembre
Falling For Christmas (2022, Netflix)
In questa commedia romantica natalizia Lindsay Lohan è un'ereditiera d'hotel appena fidanzata che perde la memoria ed è curata dal proprietario vedovo di un lodge di montagna.
La commedia prende chiaramente ispirazione al film con Kurt Russell e Goldie Hawn, Una Coppia alla Deriva, uno dei miei preferiti di quando ero bambino! Lei perde la memoria e lui ne approfitta anche se in questa versione pare che non ne sappia nulla.
Tutto procede in modo scontato fino al risvolto finale.
🎅🎅🎅/5

13 dicembre
Un Natale Stellato (2017, su Mediaset Infinity)
È Natale, e Julie e Rick scoprono di amarsi, ma non possono rivelare il loro amore alle rispettive famiglie, da sempre rivali.
Commedia romantica nella quale i due protagonisti e amanti non potrebbero neanche incontrarsi, hanno un'intesa che forse farà riconciliare i due fronti!
🎅🎅🎅/5

La Neve nel Cuore (2005, su Disney+)
Ne ho parlato nel 2017 e lo riguardo volentieri ogni anno! È sempre bello rivederlo ogni anno!

14 dicembre
Ritorno ad Aurora: un Natale Speciale (2018, su Mediaset Infinity)
A Natale, un'eredità inattesa sconvolge i piani dell'aspirante pilota Zoey Hathaway, che si ritrova, all'improvviso, a dover condividere la gestione di un allevamento di renne con l'affascinante Alec Wynn. Potrebbero entrambi trovare la felicità nella più improbabile delle circostanze?
Ennesima commedia romantica con cui voglio chiudere questo post! Ne escono troppe e, seppure carine, sono spesso scontata e ripetitive!
Questa l'ho guardata volentieri perché la protagonista è Victoria di HIMYM.
🎅🎅🎅/5


Gli ultimi film natalizi tornano martedì ma nel frattempo...


A domani per aprire un'altra finestrella del calendario dell'Avvento.

4 commenti:

  1. Falling for Christmas l'abbiamo visto, classico film per la tv natalizio niente di più.. mi ha fatto sorridere l'albergo che dovrebbe essere dei "poveracci" che è molto meglio della maggior parte degli alberghi montani italiani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sì! Falling For Christmas sembrerebbe finito per sbaglio su Netflix, molto più affine alle commedie romantiche in chiaro. E invece ne è piena anche la piattaforma streaming!
      È vero sulla qualità dell'albergo da poco. Sarò povero io ma a me sembra una suite. Non dico quella del Palace di Mamma Ho Riperso l'Aereo ma sicuramente più vicino a un monolocale che a una camera da letto!

      Elimina
  2. A parte Un Amico Molto Speciale troppo "televisivi" per piacermi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti questa è una raccolta molto televisiva, a prescindere dai gusti.

      Elimina