martedì 18 giugno 2019

Quella volta che Neil Patrick Harris interpretò Bart Simpson

Chi mi conosce un minimo sa quanto adori la star diventata famosa per il telefilm Doogie Houser M.D. (lo passava Italia 7 o qualche altro canale locale ma ne riparleremo più un là) e conosciuta in tutto il mondo per il ruolo del mitico Barney Stinson. Ma anche se non mi conoscete, è tutto scritto qui a destra sul profilo, dove mi autoproclamo suo fan numero uno!
Ieri per caso ho rivisto questa puntata de I Simpson e mi è tornato in mente questo cameo.
Bart l'Assassino è il quarto episodio della terza stagione, dove Bart inizia a lavorare per Tony Ciccione. Quando però il direttore Skinner sparisce, viene accusato di omicidio. Finito il processo e assolto, viene fatto un film sulla vicenda del primogenito Simpson:
La voce è dello stesso Neil!

12 commenti:

  1. E in italiano chi lo aveva doppiato?

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se è qualcuno famoso ma la voce non c'entra un cazzo con quella di Neil (ma vale lo stesso per quella di Moneta).

      Elimina
    2. Ah ok, credevo l'avesse doppiato qualche vippp!

      Moz-

      Elimina
    3. Quell'usanza ha preso piede intorno al 2000. Prima non c'era questa cafonata!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Concordo.
      Quell'anno poi Neil aveva ancora l'aspetto da ragazzino, come nella foro che ho scelto.

      Elimina
  3. Non sapevo, anche perché in originale mai visto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In italiano lo nominano, nonostante in quegli anni fosse poco conosciuto qui ma la voce è molto diversa da quella di Neil.

      Elimina
  4. Ricordo l'episodio, ma mi sa che in fase di traduzione la cosa sia andata persa o volutamente sostituita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come scritto a Pietro, il nome viene citato anche in italiano. Idem per il telefilm per il quale era sulla cresta dell'onda in quegli anni, come scritto nel post.
      Penso sia più perché qui era poco conosciuto. Io stesso ho colto il cameo anni dopo, non di certo quando andavo alle elementari o medie. E non perdevo un episodio di Doogie Houser!

      Elimina
  5. Daiiiiii non ci posso credere, sai quante volte ho visto quella puntata ignaro del fatto che in lingua originale la voce fosse di Barney (per me sarà sempre Barney e non Neal).

    Poco tempo fa sono andato a rivedermi i video della notte degli Oscar che presentava ahahhaah è stata la più LEGGEN-non vi muovete-OSCARDARIA di tutte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che t'ho tirato fuori, eh? Se non passavi almeno in questo post, non ti parlavo più!ùù

      Io non avevo capito chi fosse perché per me e Nico, fino a che non ho conosciuto HIMYM, era Doogie Houser! Chi cazzo lo conosceva il nome dell'attore 😝

      Stupenda la presentazione agli Oscar, unica nota positiva di questa premiazione che ormai è una buffonata.

      Elimina