Appuntamento occasionale con la Archie Comics, stavolta con questo numero a tema estivo, uscito il 12 giugno alla non modica cifra di $ 2,99 (per 20 pagine), con le solite 5 pagine per storia, tutto scritto e disegnato da Dan Parent, nome noto in questa casa editrice.
La copertina è di Jeff Shultz.
Archie & Friends in Beach Party Blossom
I ragazzi partecipano alla festa in spiaggia organizzata da Veronica ma la gemella Cheryl (ricordate i rosci di Riverdale?), non invitata, prova a sabotarla, insieme al fratello Jason.
Pur usando molti cliché, come onde creare da una barca o cadute dalla stessa, il racconto riesce a divertire, merito anche dei dialoghi che accompagnano queste situazioni.
Betty & Veronica in What A Break!
Ronnie si rompe una gamba facendo sci nautico. È costretta a passare il periodo di convalescenza in casa ma qualcosa (o qualcuno) non le fa pesare la cosa.
Prevedibile ma con un bel finale simpatico, uno di quelli "ride bene chi ride ultimo".
Betty & Veronica in Vacation Vexation!
La mora, annoiata perché l'amica Betty è in campeggio, decide di raggiungerla ma da buona ricca viziata, lo fa con tutti i comfort.
Nulla di nuovo ma è comunque simpatica.
Archie in Beachwatch
Arcibaldo è impegnato a fare da comparsa di un film, come da titolo una parodia di Baywatch e quando viene scelto per baciare la protagonista e diva Kristi Withecaps, non tutto va come previsto.
Anche questa non spicca per originalità ma ha scenette divertenti che la fanno apprezzare.
Un albo che non propone nulla di nuovo ma che è comunque davvero delizioso, dai toni molto leggeri e spensierati, piacevole da leggere, soprattutto sotto un ombrellone in riva al mare. Come sempre, viva le storie a tema lette nel periodo giusto!
BONUS
Alla fine c'è una anteprima della prossima uscita e anche se è roba di settembre, a tema "ritorno a scuola", pensiero che fa venire il voltastomaco quando sono appena state chiuse, vale la pena riportarla!
L'anteprima da sola vale mezzo fumetto! Che poi 2,99 per venti pagine è una bella spesa.
RispondiEliminaL'anteprima è stupenda ma non penso verrà ripresa nelle storie all'interno.
EliminaIl prezzo è alto anche considerando che spesso escono raccolte voluminose (digest) ad un prezzo più abbordabile.
Io i questi personaggi fatico a reggerli già nel telefilm, che tutto sommato non mi dispiace nemmeno.
RispondiEliminaTi assicuro che hanno pochissimo a che fare con la serie TV 😁
EliminaIn Italia sono sconosciuti se non per i cartoni Zero In Condotta e Archie Weird Mysteries, se non hai mai seguito questi cartoni, non so quanto sia possibile prenderli in simpatia...
Chi altro si rompe qualche osso, visto che ride bene chi ride ultimo? XD
RispondiEliminaComuqnue questo lo leggerei molto volontieri :)
Moz-
Nessuno. Per il dottore sexy, le ragazze fanno tutte finta di avere dolori. Data la mole di lavoro, il dottore chiama un collega e arriva una donna, così a far finta di avere dolori, diventano i ragazzi. Anche se Archie prima finge ma poi pensa solo a prendere il posto di Veronica per praticare sci nautico 😁
EliminaPenso proprio che ti piacerebbe 😉
Sto vedendo ora la seconda di Riverdale, e questo fumetto mi fa sorridere ;)
RispondiEliminaIo spero di vederla per luglio. Probabilmente rifaremo una recensione ravvicinata come per TWD 😉
EliminaBella la citazione a Ritorno al futuro!
RispondiEliminaLa seconda di Riverdale l'hanno messa su netflix di recente, magari poi la guarderò, intanto i fumetti in Italia mi sa che non andranno più avanti
Io l'ho scaricata stamattina al centro commerciale (Wi-Fi a scrocco) 😝
EliminaPerò ho rosicato perché per la terza si sono fermati a metà, riprendono a settembre, mortacci loro! Non so se vedere la prima metà...
Peccato per i fumetti. Pensavo che con la serie TV avrebbero ricevuto una spinta.