sabato 22 giugno 2019

[TAG] la mia estate ideale

Torna dopo un po' il sabato italiano e si parla di... me! E come se non con una catena bloggara che tanto "amo"?
Nominato da Nino di Nino Baldan - Il Blog, per una tag estiva creata dall'instancabile MikiMoz del Moz O'Clock, rispondo solo per la simpatia che nutro per entrambi. Ad altre tag create da terzi che non conosco, non rispondo.
In cosa consiste il tag?
1- Elencare tutti gli elementi della nostra estate ideale, in base ai vari macroargomenti forniti;
2- Avvisare Moz dell'eventuale post realizzato, contattandolo in privato o lasciando un commento a https://mikimoz.blogspot.com/2019/06/tag-la-mia-estate-ideale.html
3- taggare altri cinque bloggers

LA MIA ESTATE IDEALE
COLONNA SONORA
Qualsiasi a tema, che parli dell'estate o che abbia un suono caraibico.
Anche tutte quelle dance, uscite nelle compilation estive dal 1990 ai primissimi dei 2000, la classica Corona e Billy More sono i primi due che mi vengono in mente.

LUOGO
Mare, rigorosamente mare! Amo anche il lago, la montagna e la campagna ma per me non è estate fino a che non metto i piedi a mollo nel mare.

VIAGGIO
Mi piacerebbe tornare a Ibiza (sono tipo da discoteca, sì) o visitare le altre isole spagnole. Anche un resort tropicale non mi dispiacerebbe (tra il film L'Isola delle Coppie e il videogioco Dead Island, adoro quell'ambiente, ci andrei anche a fare l'inserviente), anche se ci saranno ancora per poco, stando a quanto dice la scienziata di fama mondiale, soprannominata "la cretina", Greta Masturbeng. Però ciò che mi manca di più è andare a Viserba (RN) ogni agosto, come facevo da piccolo. Una tradizione che mi piacerebbe riprendere.

PROGRAMMA TV
Bellezze al Bagno Beato Tra le Donne. Per chi non lo ricorda o proprio non lo conosce, ci farò un post a breve.

SERIE TV
Come sa già qualcuno, solitamente scelgo quelle adolescenziali, anni fa era 90210 (il sequel/spin-off di Beverly Hills 90210) l'appuntamento fisso, prima ancora (non teen) era True Blood, dall'anno scorso è iniziato il momento di Riverdale (a luglio guarderò la seconda e la terza stagione).
Però non è estate se non si guarda Professione Vacanze con Jerry Calà!

FILM
Ne ho parlato l'anno scorso:
Film estivi che adoro riguardare ogni anno (prima parte)
Film estivi che adoro riguardare ogni anno (seconda parte)

FUMETTO
Estatissima, come da tradizione!

LIBRO
Non leggo libri d'estate, mi ricorda quando mi obbligavano alle medie, tra i compiti delle vacanze (che non facevo mai).

RIVISTA
Una qualsiasi di videogiochi, degli anni 90 o, se esiste, di oggi ma che tratta retrogame.

GIOCO
Bech Volley anche se non ci gioco da oltre un decennio. Vanno bene anche i racchettoni.

GIOCO DA TAVOLO
Di giorno Uno, anche se non ce l'ho né io e né chi conosco. Va bene anche Merda in alternativa.
Di sera, se mio cugino li avesse ancora, Brivido e Atmosfear.

ATTIVITÀ
Passo!

CIBO
Pane e pomodoro: pomodoro spalmato sulla fetta di pane, olio e sale.

VIDEOGAME
Qualsiasi retrogame, come ogni anno, del Sega Master System, Mega Drive e Super Nintendo.

CHI TAGGO
Bwahahahahah [risata malefica], tutti camerati della Geek League!
Arcangelo di Omniverso
Conte Gracula de La Cupa Voliera del Conte Gracula (ha risposto qui)
Daniele de La Nicchia di Kiral
Fabrizio di Cent'anni di Nerditudine (ha risposto qui)
Pietro del Pietro Saba World (ha riposto qui)

22 commenti:

  1. Weekend con il morto semplicemente fantastico, quante risate, come quelle per Professione Vacanze (che avrei dovuto nominare anch'io, forse aggiungo altri). Resort tropicale sì, ma con un elicottero pronto a partire :D
    Comunque impossibile dimenticare Bellezze al bagno e anche quell'altro Beato tra le donne ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Presto riguarderò sia il primo che il secondo 😁
      Professione Vacanze ha il Jerry Calà dei tempi d'oro.
      Elicottero ma facendo attenzione a non finire nell'occhio del ciclone 😝
      Oddio, ho scritto Bellezze al Bagno ma volevo dire Beato Tra le Donne! 😆
      Devo correggere!

      Elimina
  2. Pomodoro OVVIAMENTE spalmato, strusciato.
    Olio, origano e via.
    Atmosfear all'epoca era innovativissimo.
    Sarebbe bello se tu riprendessi la tradizione di Viserba.
    P.s. questa estate ci sarà anche Beverly Hills, quindi... :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. OVVIAMENTE!
      Vero, molto innovativo Atmosfear, con una semplice VHS si interagiva con un video sul televisore, o almeno era quella la sensazione 😜
      La tradizione magari quando ci sarà un Ema Jr. 😁

      Ah, non lo sapevo. Ci butterò sicuramente l'occhio. È dalle repliche del 2002 che non lo guardo. Anche in quell'occasione iniziò in estate, poi proseguì tutto l'anno.

      Elimina
  3. Week-end con il morto! Occhi a forma di cuore ;-) Cheers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem! Lo devo riguardare ogni anno, compreso il sequel! 😍

      Elimina
  4. Con Weekend con il morto hanno avuto veramente un'idea geniale :D Un po' riproposta da noi italiani con "Metti la nonna in freezer". Professione vacanze è veramente mitica! Ti ringrazio per la nomination ora devo pensarci su!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero! E col seguito hanno saputo rinnovarsi, con la trovata della magia nera 😁
      Il film della nonna mi manca.
      Viva il Jerry Calà dei bei tempi!
      Pensavo di farti un torto e invece mi ringrazi, wow 😝

      Elimina
  5. Grande Emanuele!
    Siamo quasi concordi sul gusto musicale, mentre "Beato tra le donne" quasi non lo ricordavo!... con Paolo Bonolis, e la sigla che faceva "Glu Glu Glu" :D
    Le riviste di videogiochi facevano parte anche delle mie estati: pur avendole già lette, le risfogliavo e risfogliavo, fantasticando su titoli in uscita dei quali era presente solo qualche foto! Un anno mi vennero anche buttate via perché non facevo altro che guardarle...
    Che tempi... Niente smartphone, niente wifi, niente filmati... Ogni mese si passava in edicola pregando che "CVG", "Super Console", "TGM" fossero già arrivati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, proprio quella, "glu glu glu" 😂
      Le riviste coi giochi che sarebbero usciti in autunno, erano l'unica gioia dato che quel periodo è legato al rientro a scuola 👎🏻
      Che crudeltà buttare delle riviste che ancora sfogli!
      Vero, bei tempi quando c'erano solo le riviste a darti notizie, qualche volta il negoziante ma non era sempre affidabile 😁

      Elimina
  6. Passo al volo solo per dirti che butterò giù qualcosa, il prima possibile ;)

    RispondiElimina
  7. Billy More dovrei dire AHIME', invece la ricordo benissimo per due motivi:
    a) canzone suonatissima dalla radio dance che era il sottofondo delle sedute nella palestra che avevo iniziato a frequentare nella primavera del 2000;
    b) capodanno del 2000-2001 con quella canzone suonatissima (mi sa che è una delle poche canzoni che ho ballato nella mia vita).
    Quest'estate per me è l'estate più nostalgica: ho troppo lo sguardo rivolto al passato e non ai tempi dei giochi da bambino..
    Ecco diciamo che il maggior "rimpianto" è legato proprio alla sfera musicale.
    Ricordo i pomeriggi di cazzeggio, tra giocattoli prima, computer poi, Topolino e Guerin Sportivo, con la musica di sottofondo e le cassette per registrare i pezzi dalla radio.
    Certo nel discorso "si stava meglio prima", Estatissima non aiuta: l'edizione di quest'anno è la più deludente, foliazione ridotta e il prezzo passato da 3,7 a 3,9 euro...

    Ps Sono sorpreso dal fatto che tu abbia risposto a un tag poi così velocemente :D (Va bene che l'estate finisce tra circa due mesi).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, il ritmo dance di Billy non era male. E in quegli anni già preferivo l'house o tribal house alla commerciale da radio. Ti ha fatto anche ballare 😁
      Anche io ho iniziato ad andare in palestra nel 2000, ad inizio anno però, se ricordo bene. Però mi ci sono messo di impegno dopo l'estate, cambiando palestra e andando coi cugini.
      A me per fortuna, salvo rari momenti, adolescenza e post adolescenza non dicono molto, nonostante siano state stupende. Le ricordo con piacere ma senza nostalgia.
      Estatissima era già passata a 3,90 l'anno scorso, ho appena ricontrollato le imprecazioni. Delle foliazione ridotta non mi ero accorto 😠

      Per la rapidità, l'ho fatto sia perché avevo un buco, sia perché sapevo che Pietro stava per rispondere anche se non nominato e sia per levarmi subito il dente 😁

      Elimina
  8. Bene, ragazzaccio, sappi che il mio articolo sulla tag uscirà venerdì 28 giugno - di quest'anno!

    E ora, passiamo alla tua tag: sospetto che la prossima volta che giocherai ad Atmosfear, ci troverai Greta, al posto del custode del cimitero o quel che è - non ci ho mai giocato, perciò non so :( - se continui a canzonarla :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo, sei stato velocissimo! Quasi quanto me. Stiamo migliorando 😂

      Oddio, con Gretina sarebbe davvero terrificante 😱
      Io ci ho giocato ma non ricordo quale ruolo coprisse, probabile che tu ci abbia azzeccato 😉

      Elimina
  9. Colonna sonora: Carboni - Mare Mare (mi ricorda troppo le estati a Fregene quando andavamo in 30 nei primi anni 90)

    Luogo: logicamente mare con casa in affitto ovunque sia: Fregene, Viserba, Terracina, Sardegna.

    Viaggio: Viserba mi rimarrà sempre nel cuore, a Ibiza un altra volta non penso che sopravvivrei, le coste spagnole e sicuro Sardegna a stecca.

    Programma TV: Festivalbar e Notte Horror su Italia 1 pack!

    Serie TV: Bayside School, Happy Days, A-Team, McGyver, Il principe di Bel Air.

    Film: QUALUNQUE! Basta che sia Anni 80-90

    Libro: Qualsiasi di Christian Jacq sull'antico Egitto

    Rivista: Tv sorrisi e canzoni ahahah

    Gioco: Beach Volley tutta la vita che a calcetto sul bagno asciuga faccio svenire dei cristi di 2 mt facendo rovesciate a occhi chiusi elevandomi a 2 mt di altezza ahahah

    Gioco da tavolo: Brivido e Atmosfear

    Attività: farsi i km sul bagno asciuga per vedere qualche gnocca

    Cibo: pesce a go go

    Videogame: Resident Evil 1 e 2


    Nicolò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io Fregene lo associo a Battito Animale di Raf.
      Preparati che se mi sposo si torna tutti a Ibiza! Non accetto no come risposta! Poi se vinco alla lotteria pago Las Vegas a tutti ma lì sicuramente almeno in 2 non tornano vivi!
      Ma perché TV Sorrisi e Canzoni? Ahahah 😂
      La passeggiata a spizzare gnocche non è male come idea. Io ormai pratico il butt watching da sdraiato.

      Elimina
  10. Onorato di essere stato nominato ma passo, non ho molta voglia di scrivere ultimamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco! Nei momenti in cui non ho voglia di scrivere, mi pesa fare post su argomenti che amo, figuriamoci rispondere a una catena!
      Sarà per la prossima, tanto ti rinominerò per dispetto 😝

      Elimina