Comunicazione di servizio

Dal 2 aprile 2022 non faccio più recensioni su fumetti, serie TV e film (salvo eccezioni). Non vengo pagato e non ricevo nulla in cambio, quindi torno alle origini, commenti da forum o da bar su ciò che ho letto o guardato, fregandomene del lato tecnico e obbiettivo o cercando di far capire qualcosa anche a chi non conosce l'argomento trattato.

giovedì 13 giugno 2019

Aggiornamenti: nuova postazione e programma estivo

Dopo più di 6 mesi da quando sono rimasto senza PC, durante i quali mi sono dovuto arrangiare col cellulare (una tortura ma per una volta ringrazio l'esistenza degli smartphone, altrimenti sarei sparito!), provando a riesumare prima il notebook rotto e poi quello che mi ha mandato mio cugino dalla Spagna ma niente (scheda madre andata), ho finalmente una alternativa provvisoria decisamente più comoda, in attesa di rimediare un PC!
Ho riparato il vetro di questo vecchio iPad 3 che non usavo dal 2013, appunto perché rotto e chiedevano troppo. Dopo aver trovato un prezzo onesto, ho acquistato questa tastiera a poco ed ecco la mia nova postazione.

Cosa cambia? Scrivendo post con meno della metà del tempo, idem per i commenti nei blog che seguo, riuscirò ad essere più presente e a pubblicare con più regolarità, cosa che ho già iniziato a fare da questa settimana ma solo perché ho avuto più tempo libero e la mente più rilassata.

Da luglio, FORSE, potrei riuscire a fare anche più di un post al giorno, ovviamente la maggior parte saranno ancora più corti del mio solito standard.
E qui veniamo ad un punto importante che tocca chi si sente in dovere di passare solo per ricambiare. Cercherò di variare il più possibile gli argomenti (che per la maggiore resteranno sui fumetti), quindi non sentitevi in dovere di leggerli tutti ma SOPRATTUTTO non passate solo al primo della giornata (se siete mattinieri) o all'ultimo che appare nel blogroll, controllate gli ultimi dalla vostra ultima visita e scegliete quello/i più affine/i ai vostri gusti. È un consiglio spassionato che vi do per godervi al meglio il blogging ma soprattutto per far felice il blogger.
Qualcuno lo fa già, altri sono talmente multitasking da essere sempre aggiornati e quindi passano solo all'ultimo post perché già hanno controllato i precedenti ma la maggior parte ancora pratica il "ricambismo" che tanto odio e che ogni tanto mi fa allontanare da questo hobby.

Chiudo qui l'ultimo post scritto interamente da "telefono intelligente".

10 commenti:

  1. Fammi sapere com'è bloggare da un iPad...io preferisco usare il caro vecchio MacBook Pro, ma non si sa mai nella vita :D A presto su questi schermi allora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo 6 mesi con un cellulare penso che non mi lamenterò a prescindere 😝
      Di sicuro preferirei avere un buon vecchio Windows, con la Apple mi sono sempre trovato male.
      Comunque ti farò sapere 😉

      Elimina
  2. Vado sempre indietro a giorni, in giorni in cui mi va e posso, e commento quello che più mi aggrada, dici che faccio bene?
    Comunque bello sapere di questo aggiornamento ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu infatti fai parte proprio dei pochi e lo hai sempre dimostrato! 😉
      Ti muovi benissimo!

      Elimina
  3. Fiiiigo! Bentornato a porter usare tutte le dita per scrivere e non solo i pollici ;-) Cheers!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! È un piacere anche se si tratta di un tastierino 😁

      Elimina
  4. Bentornato, innanzitutto!
    Fai bene a dirlo: non serve vedere per forza il primo post che appare.
    Comunque per me il problema non sussiste: io navigo spesso, e comunque in estate sarò meno presente... ahah! XD

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graie anche a te!
      Noi specialmente non ci stancheremo mai di ripeterlo!
      Con te non c'è problema, te li segnalerò io se li salti, tutti quelli sul passato e Diabolik 😉

      Elimina
  5. Come vedi adesso navigo e basta :D visto che il blogroll l'ho tolto.
    In queste due settimane ho letto diversi blog e diversi post, ma questa sera ho voluto fare come ai vecchi tempi.
    Con una differenza: ho messo sempre la spunta nella casella "inviami notifiche".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi ero accorto dell'assenza del blogroll, sia perché sono passato dal cellulare e sia perché mi pare che lo avessi nel menù a tendina, non in bella vista. Secondo me hai fatto bene, ti limitava!
      L'elenco lettura è meglio per me, il blogroll lo uso solo per i blogger che aggiornano di rado, per non perderli nell'eleco.
      Benvenuto tra chi spunta le notifiche, ora siamo in 3, forse in 4 😆

      Elimina