venerdì 3 dicembre 2021

Vampirella 2021 Holiday Special

Storia: Will Robson, Vincenzo Federici, Vincenzo Carratu
Disegni: Will Robson, Vincenzo Federici, Vincenzo Carratu
Copertina: Will Robson
Casa: Dynamite Entertainment
Prezzo: $ 4,99
Pagine: 28
Data d'uscita: 17 novembre 2021

DISTRUGGETE GLI ATRI! Vampirella cacciata (cacciata?) dagli SPIRITI DEL NATALE, cacciata da quelli che la tradizionei festiva è cacciare creature mitiche ogni Vigilia di Natale! Vampirella è preparata per una serata contro le manifestazioni battagliere  del Passato, del Presente e del Futuro!? Dallo scrittore/disegnatore WILL ROBSON (Fantastici Quattro)!
Cliccando sul link si può ammirare anche l'anteprima.

The Fright Before Christmas di Robson
Come da sinossi, ci sono tre umani, che si fanno chiamare I Tre Spiriti del Natale, che ogni Vigilia si divertono a dare la caccia alle creature mitiche, ogni anno ne scelgono una e quest'anno tocca alla vampira. I loro nomi non possono che essere Past, quello saggio, Present, quello forte e Future, quello intelligente.
La trama non è male, con l'ennesima rivisitazione di Canto di Natale, purtroppo però è verboso. I tre spiriti parlano troppo e il mezzano lo fa anche in un fastidioso slang. Si conclude con una morale, l'unione fa la forza.
Buonissimi i disegni.


Vampire Bells di Federici
La protagonista è in vacanza a Hong Kong per le feste ma si ritrova ad affrontare un kaiju (quei mostri giganti giapponesi).
Breve battaglia di sole 4 pagine, ci voleva dopo la precedente e logorroica storia. Il Natale si vede poco, giusto per gli addobbi, rappresentati nei buoni disegni che però non spiccano a causa dei colori "pastellosi".


Sleigh di Carratu
Vampirella si trova in un bosco innevato, intenta a dissanguare una renna. Sente qualcosa e accorre sul posto, dove trova una battaglia tra Babbo Natale e Krampus!
Di bene in meglio, non solo sono 4 pagine ma la storia è priva di dialoghi! Lo story-telling è ottimo, accompagnato da disegni bellissimi, colorati alla perfezione.



Uno speciale da sufficienza risicata, soprattutto se si tiene conto del prezzo. Consigliato solo ai fan duri e puri di Vampirella (per me è il primo fumetto su di lei che leggo) e agli sfegatati del Natale, come me.

4 commenti:

  1. a me fa ridere che il personaggio sia maggiorata ma la ragazza scelta per il cospaly dal sito (ufficiale?) sia piattissima 😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho pensato la stessa cosa...
      Piatterella, altro che Vampirella 😅
      Comunque sì, sito ufficiale ed è una delle variant cover. Pensa che culo portarsi accaparrarsi quella copia! 😆

      Elimina
  2. Risposte
    1. Anche.
      Se poi è anche Ingoiarella, ancora meglio! 🤣

      Elimina