venerdì 28 aprile 2023

The Ranch (terza stagione/parte 5 e 6)


Torna in quest'umile blog la sitcom dedicata alla famiglia di allevatori più simpatica d'America!
I Bennett, col burbero capofamiglia Beau (Sam Elliott), la mamma hippie e proprietaria dell'unico locale della città (Debra Winger), il primogenito Rooster (Danny Masterson) e il secondogenito Colt (Ashton Kutcher), tutti rigorosamente amanti della carne e dell'alcol (whisky e birre, non roba da femminucce), proprio come me!

Vista tra il 10 febbraio e il 5 marzo dello scorso anno, ovviamente solo quando avevo una scorta di Bud! Poi ho fatto passare troppo tempo e ho preferito guardarla ancora una volta prima di buttare giù queste due righe, a tempo perso tra fine febbraio e il 22 aprile.

Premessa: spoiler free
Post privo di spoiler scoperti. Quando ci sono avviso sempre prima e copro il testo!
Ma per me lo spoiler (to spoil: rovinare) è quando riveli qualcosa di importante, non se Colt e Rooster hanno fatto ancora una volta colazione con le birre ma non mi azzardo mai a rivelare eventi importanti e soprattutto le morti!

LA MIA
Questa sitcom ha sempre saputo far ridere tantissimo, però sempre alternando momenti toccanti (come solo le migliori in passato hanno saputo fare e le prime che mi vengono in mente sono Bayside School e Willy il Principe di Bel Air) ma è solo con questa stagione, o come qualcuno preferisce definirle, con la quinta e sesta parte (che è la stessa cosa) che si raggiunge un certo apice! Se ancora non avete avuto il piacere di guardarla, preparate i fazzoletti perché oltre a dover asciugare le lacrime per le risate, i più sensibili non potranno evitare di versarle per le scene drammatiche, soprattutto quella dedicata a una scomparsa ma ne riparlerò più sotto, trattandosi di un grosso spoiler.
Quella specifica scelta drammatica è un'arma a doppio taglio. Se da una parte riesce a rinnovare un'ottima serie che non ne sentiva il bisogno ma che, anche se dopo poche puntate (20 a stagione), per forza di cose (vedi determinate situazioni che non possono più ripetersi), poteva finire nel ripetitivo (che non è necessariamente un punto di demerito), la scelta è azzardata e io non l'ho apprezzata e non l'ho mai accettata definitivamente. Proprio per questo mi sono sentito preso per il culo e ho continuato al visione col freno a mano tirato.


★★★/5
Poteva essere un 5 stelle ma la scelta descritta sotto spoiler non l'ho mai accettata!

Nessun commento:

Posta un commento