venerdì 21 aprile 2023

[CLASSIC] Natale di Roma - 21 aprile 2023: e sono 2776 anni!


In passato è capitato che omaggiassi questa data con un post a tema, quest'anno ne avevo voglia ma non avevo argomenti, così ne approfitto per riproporre 3 vecchi post.
Come al solito per i "classic" (le riproposte) i commenti sono disabilitati ma se avete qualcosa da dirmi, basta andare sui singoli post.


Il 21 aprile 2018 ho parlato di un fumetto storico che però mi ha deluso. Però solo i disegni valgono la pena.



Il 21 aprile del 2021, 3 anni dopo, ho portato un film che avevo visto addirittura due anni prima... è piuttosto conosciuto e nei ruoli di Romolo e Remo ha le stelle di Suburra, Alessio Lapice e Stefano Borghi.



Non era il 21 aprile ma solo casualmente il 24, del 2018 ma poco importa, quando ho iniziato la serie che fa da prequel al film Suburra ma direi che è un tema perfettamente affine a questo compleanno.



A proposito di Suburra, per oggi avevo programmato di parlare della seconda stagione ma ho solo rimandato. Per chi fosse interessato, a più tardi domani mattina presto!