Sceneggiatura: Tito Faraci
Disegni: Sandro Giordano
Copertina: Matteo Buffagni
Casa: Astorina
Prezzo: € 3,00
Data d'uscita: 1 dicembre 2022
La festa inaugurale di un lussuoso albergo su un’isola tropicale conta tra gli invitati persone importanti e, soprattutto, ricche. Diabolik ed Eva sono tra gli ospiti, con un piano che credono perfetto. Ma forse si sbagliano.
Isola tropicale, villaggio/resort con bungalow su palafitte, una storia che mi sarebbe piaciuto leggerla in estate ma la serie è così, non bada quasi mai di sceglierle in base al mese in cui escono.
Il travestimento della coppia di ladri è palese fin dalle prime pagine e si capisce nel dettaglio, ogni mossa, non appena l'accompagnatore si scusa per il disguido, senza bisogno dello spiegone di Eva.
Dopo l'imprevisto arrivato a sorpresa, il numero prende una piega abbastanza lineare concentrandosi più sull'azione, ben inserita e piacevole da seguire. Non manca un piccolo colpo di scena nelle ultime pagine ma prevedibilissimo, tanto che avevo sospettato di quei personaggi fin da quando sono apparsi.Un buon numero che intrattiene bene e ti fa riprendere fiato dopo gli eventi della trilogia dei precedenti mesi.
Nessun commento:
Posta un commento