domenica 9 aprile 2023

Diario: buona Pasqua! Più il programma di aprile


Torno col diario più bello del mondo (voce fuori campo: Emanue', se 'o dici te...), i miei post dove racconto i cazzi miei, dopo qualche settimana di assenza.

L'augurio di una buon Pasqua arriva dal vecchio me cattolico, così per tradizione ma ormai non lo sono più da anni e anzi, un po' per colpa della serie Vikings, mi sono dato al paganesimo! Seguo gli dei politeisti e, per l'esattezza, quelli nordici. Non dico che vado ad ammazzare i cristiani (anche se lo farei con piacere) ma punto al Valhalla. D'altronde quale altro alcolizzato come me non potrebbe che ambire a un aldilà nel quale si beve ricordando imprese epiche? Skål!
Quindi buon equinozio di primavera!

BLÓT (da Wikipedia)
Il blót estivo veniva svolto in aprile e durante l'equinozio di primavera, dedicato entrambe le volte a Odino. Poi, si beveva in onore delle vittorie conseguite sui campi di battaglia e il blót segnava il giorno di partenza per le spedizioni vichinghe e per le guerre.

Chiusa la parentesi vichinga, passo al programma di primavera!

Per le serie televisive concluderò l'ultima stagione sui vichinghi e comincerò a parlare di un certo inverno che sta arrivando, di cui ho già concluso la quarta stagione. Senza dimenticare vecchie e nuove sitcom.
Di videogiochi ne sto giocando parecchi e tutti quelli conclusi sono in lista per essere trattati/recensiti. Molti da un po' ma abbiate fede.
Non bisogna dimenticare i fumetti! Tra il recupero di Diabolik e Samuel Stern, ci saranno interessanti parentesi.
Ultimo ma non ultimo, vi annuncio che sta per tornare la rubrica nostalgica e con prepotenza! Non solo grazie al periodo primaverile che, dopo quello natalizio, mi fa tornare al più bel periodo della mia vita, l'infanzia, ma anche per una serie di Topolino (il settimanale) che ho recuperato, tra scatoloni e metodi alternativi.

Se sono temi di vostro interesse, come dico sempre, state tuonati! Stay tuned (che veramente sarebbe: restate sintonizzati!).

2 commenti:

  1. Ho fede per i videogiochi, e pure per altro, comunque non sarebbe male il Valhalla, che si mangia e si beve :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In videogames we trust!
      E speriamo di rivederci nel Valhalla, per bere e mangiare, ricordando i videogiochi che abbiamo fuso! 🤩

      Elimina