mercoledì 22 settembre 2021

Repliche estive del 2021

Immagine presa in rete, su WallpaperShit
Quest'anno, come ho annunciato all'inizio di questa estate, ho deciso di riproporre svariati post degli ultimi anni a tema estivo, sia con argomenti della stagione più calda e sia solo perché mi riportavano un ricordo legato all'estate.

Lo avevo introdotto così:
Quest'anno mi è presa una svogliatezza nello scrivere post che manco nel 2019.
Di conseguenza ho pensato di riproporre vari vecchi post, tutti a tema estivo e nostalgico. A differenza delle vecchie repliche (Classic, Updated e Reloaded), non aggiungerò nulla al post. Farò solo un copia e incolla dell'anteprima del post, rimandando poi al post originale per concludere la lettura e, se si vuole, commentare. Il 22 settembre tutti questi post pubblicati quest'anno si autodistruggeranno.

RISULTATI
Qualche visita me l'ha portata, roba di poco conto, dalle 20 alle 50 a post ma non tutti hanno poi cliccato al post originale di rimando.
Con sommo piacere è arrivato anche qualche commento di utenti che al tempo della prima pubblicazione se lo erano persi o si erano allontanati dalla blogosfera.
Ripubblicare come nuovo post è servito soprattutto per i pigri che ti seguono solo tramite blogroll, quelli che se riproponi un vecchio articolo altrove, ad esempio sui social, appena capiscono che si tratta di un post vecchio, non ti si filano di striscio!
Un basso successo ma mi va bene così e potrei ripeterlo per dicembre, dato che non ho per niente voglia di massacrarmi di post quotidiani, respirando l'aria natalizia all'aperto (anche se da oltre un decennio fa sempre caldo) e non di fronte a un monitor. E poi ci sono tanti post a cui sono affezionato che mi piacerebbe riproporre.

Non so se tutte le visualizzazioni che mi hanno portato resteranno invariate, lo saprò solo dopo aver cancellato tutti i post.
Comunque voglio lasciare nella memoria del blog ciò che ho replicato, in ordine cronologico:

2 commenti: