domenica 14 luglio 2019

Pubblicità: Smirnoff Ice... "conoscete Sergio?"

... allora unitevi a noi!
Erano i primissimi anni 2000 e le bevande a basso tasso alcolico in bottiglia da 33 cl andavano forte, grazie soprattutto alla linea di Bacardi Breezer, coi suoi gusti alla frutta. Bacardi è un nome noto per il rum ma non manca la risposta della concorrenza, con la vodka di "madre Russia", ed ecco lo Smirnoff Ice!

Chiunque mi conosce un minimo, sa della mia passione per l'alcol, lo dico apertamente anche nella presentazione ma ciò che non dico è che fino al 2008 a me la birra faceva schifo...
Questa è un'altra storia, poi sono guarito!
Comunque l'alternativa con lo stesso grado alcolico (4,2) era il fruttoso Bacardi Breezer o lo Smirnoff Ice, che ho consumato davvero tanto.

Proprio negli anni del boom, c'era questa pubblicità geniale, che spesso veniva imitata tra amici e parenti (le risate con mia madre!), in cui due ragazzi cercavano di unirsi ad un riccone da discoteca... e la cosa riusciva!
Mitico Sergio, chiunque fosse, persona squisita!

10 commenti:

  1. Spot bellissimo ma moda davvero tamarra e ragazzin-poveraccia, quella del Bacardi Breezer e dell Smirnoff Ice... ahaha! Li bevevo anche io, eh.
    Fecero pure Jack & Coca tutto insieme.
    Insomma, cafonate anni 2000.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti era una moda del cazzo ma dato che non bevevo birra, era l'unico alcolico leggero che riuscivo a bere. Non potevo bere Invisibile tutte le sere 😝
      Jack & Coca non me lo ricordo ma leggero non mi sarebbe piaciuto, io ci mette 2 di Jack e 1 di Coca Cola 😁

      Elimina
  2. La vodka mai bevuta e mai berrò, Bacardi forever! ;)
    Comunque la pubblicità è forte, anche se scema :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono stato un grande bevitore un periodo in cui la prendevamo, insieme alla lemon soda, prima di entrare in discoteca e risparmiare sulle consumazioni.
      Preferisco il gin.
      Molto scema ma è anche il bello 😁

      Elimina
  3. E' stupendo questo spot! (Me lo ricordo ovviamente benissimo)
    E secondo me è doppiato alla grande...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, sembra un doppiaggio da film o telefilm! 😁

      Elimina
  4. Ricordo benissimo questi soft-drink, di quanto fossero di gran moda nei primi '00 e anche delle polemiche che li accompagnarono, in quanto giudicati un modo "allegro" per introdurre i giovanissimi all' alcool.

    In una realtà odierna dove gli imberbi ascoltano "Sciroppo" e trangugiano intrugli violacei fatti di Sprite e Makatussin, i vari Bacardi Breezer e Smirnoff Ice fanno anche un po' sorridere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le polemiche non le ricordo ma tutte le lamentele degli adulti non le ascoltavo! 😝

      Sicuramente meglio queste vecchie bevande che le usanze di oggi. Sciroppo non so chi sia 😄

      Elimina
  5. Non mi ricordo la pubblicità però mi ricordo quelle cartacee dell'Absolute Vodka. Tutte diverse, fatte spesso da artisti. Erano bellissime.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eppure l'estate dell'uscita di questa bevanda semi-alcolica la passavano di continuo.
      Le ricordo vagamente ma sì, erano bellissime. Quasi un peccato aprirle!

      Elimina