mercoledì 10 luglio 2019

Diabolik anno LVII - n. 9 Una Morte Non Sospetta

Penultimo appuntamento col recupero dei Diabolik che avevo saltato!

Soggetto: Mario Gomboli - Andrea Pasini - Massimiliano Valentini
Sceneggiatura: Andrea Pasini - Rosalia Finocchiaro
Disegni: Pierluigi Cerveglieri - Giorgio Montorio - Luigi Merati
Copertina: Matteo Buffagni
Casa: Astorina
Prezzo: € 2,50
Data d'uscita: 1 settembre 2018

Quando l'anziano conte Victor Croler muore improvvisamente, l'unico a dolersene è Diabolik, perché i gioielli che voleva rubare saranno ora dispersi tra gli eredi. E deve trovare a tutti i costi un modo per impedirlo.

I protagonisti si ritrovano invischiati nel più classico dei gialli, col morto che lascia una imponente eredità e gli eredi i primi sospettati, riuscito sopratutto più per come è inserito nel contesto, che per il colpevole telefonato.
Ma non c'è solo questo perché mentre il Re del Terrore indaga (sì, fa anche questo), scopre qualcos'altro e allora è subito doppio giallo!
Questo è solo uno dei colpi di scena e degli imprevisti che si susseguono e che portano i protagonisti a doversi rioraganizzare ogni volta, in questo bellissimo numero!
Mi ha fatto sorridere la botta di culo quando Attenzione Spoiler: cambiano il referto dell'autopsia, per far credere che il morto sia stato avvelenato (e bloccare l'eredità per indagini), ma poi si accorgono che è stato effettivamente avvelenato.
Pagina finale sul genere "e mo te la piji nder culo!" divertente ma un po' il tizio mi ha fatto pena. Se vuoi avere successo, ti devi chiamare Diabolik in questo fumetto, altrimenti, te la prendi in quel posto!

4 commenti:

  1. Ahhaah, ogni tanto capita che qualcuno, oltre Dk, sia baciato dalla fortuna, specie se lo ha meritato... :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non devono mettere i bastoni tra le ruote a Diabolik e se sono donne, hanno una speranza in più grazie a quella rompicoglioni solidale di Eva! 😝

      Elimina
    2. A volte sa proprio starmi sue palle! 😆

      Elimina