Per questo lunedì videogiochi sono ospite de Il bazar del calcio, dove vi parlo di un vecchio titolo di calcio per PSX, del 1998.
Era il pieno periodo dei giochi masterizzati, acquistati dal marocchino in qualche stazione o in spiaggia alla modica cifra di 10.000 lire a CD. Proprio tra questi titoli mi capitò questo videogioco che mi accompagnò per tutta l'estate del '98!
Non sono mai stato un appassionato del genere, qualcosa dell'era a 8-bit, un titolo per Super Nintendo (16-bit) e i vari Winning Eleven (ISS Pro Evolution Soccer in Europa) della generazione 32-bit ma solo in compagnia (da solo ci giocavo raramente), però Libero Grande ha saputo catturarmi e accompagnarmi per tutta l'estate di quell'anno, con la meccanica del tutto originale di comandare un solo calciatore!
I dettagli di questo titolo della Namco li trovate da Riky:
Videogiochi: Libero Grande (di Emanuele)
Questo non lo ricordo proprio...ma poi che titolo era? :D
RispondiEliminaIn effetti il titolo rende poco...
EliminaI giapponesi devono aver tradotto con Google traduttore o qualcosa di simile 😝
Ahahah come, lo avevi comprato masterizzato?
RispondiEliminaI miei amici avevano un bel giro di giochi masterizzati, senza passare dai venditori abusivi 😁.
Grazie ancora per il post!!
Certo, appena è uscita la modifica sono corso in un negozio di videogiochi a farmela modificare (ripensandoci oggi, mi vergognerei a chiedere una cosa del genere, che serve per giochi pirata, in un negozio regolare, eppure me l'hanno fatta, anche se si chiamava "modifica universale" e serviva per far leggere i giochi stranieri alla console pal).
EliminaIo li rimediavo sia da un amico di mio zio che dai marocchini (in realtà erano niegeriani ma va be'), però con questi ultimi, c'era un minimo di rischio che non partissero e, soprattutto in spiaggia, era difficile ritrovarli per farsi cambiare il CD.
Grazie a te per l'ospitalità 😉
Ciao Ema! Ho commentato di la’ 😜
RispondiEliminaCiao caro.
EliminaLetto e risposto quasi subito 😉
Uno dei più belli su PSX. Lo adoravo!
RispondiEliminaNico
Concordo! Anche per noi che non siamo appassionati dei giochi di calcio 😉
Elimina