Soggetto: Mario Gomboli - Tito Faraci
Sceneggiatura: Tito Faraci
Disegni: Angelo Maria Ricci - Marco Ricci
Copertina: Matteo Buffagni
Casa: Astorina
Prezzo: € 2,50
Data d'uscita: 1 ottobre 2018
La nera Jaguar corre veloce nella notte, incrocia una volante della polizia, parte l’inseguimento. Che si concluderà con la volante distrutta e la Jaguar in fuga. Sembrerebbe una scena già vista... ma non è così.
Allerta Spoiler!
Non è così perché a compiere i delitti è qualcun altro, sotto mentite spoglie. Ovviamente Diabolik non può che prendere questo affronto come una sfida ed accettarla!
Una storia dalla trama prevedibile, tanto che si capisce fin dal flashback iniziale il movente dell'assassino, o era quello o qualcosa legata alla gelosia di uno dei quattro amici al bar. Nonostante ciò l'ho trovata bella e avvincente e che mi a tenuto incollato fino all'ultima pagina e, non essendo per nulla verbosa, è volata via in men che non si dica! Con ogni delitto effettuato tramite una Jaguar dalle più ingegnose modifiche, attuate sempre sul luogo studiato dal falso Diabolik.
"Sfida accettata!", come direbbe il mio amico Barney Stinson. |
Solo un breve e necessario spiegone finale.
Dato che non penso di riuscire a leggere il Magnum entro mercoledì prossimo, Diabolik torna mercoledì 7 agosto con l'inedito (quello che in allegato ha la versione comica di Faraci e Ziche).
Questa storia è stata davvero troppo prevedibile.
RispondiEliminaNon mi è molto piaciuta, son sincero.
Il ritmo c'è ma manca del tutto la sorpresa.
Moz-
Una storia su binario tutta azione. Ci sta che non possa piacere, soprattutto ad un palato fine come il tuo 😉
EliminaAhaha ma no, che palato fine... È che si sgamava lontano un miglio che non si trattava di Dk XD
EliminaMoz-
Intendevo che avendo letto in pratica tutti gli 850 e passa numeri, non ti accontenti se per una volta ti propinano semplice intrattenimento 😉
Elimina