venerdì 31 dicembre 2021

Bello anno a lei! (resoconto 2021 e propositi 2022)


Per il terzo anno consecutivo arriva il post che scimmiotta il discorso del presidente e come ogni anno, come da tradizione, vi dico di boicottare quello della mummia! Mortacci sua... non dico altro ma non per paura, delle ripercussioni me ne frega poco essendo un nulla tenente (maggiore), solo per non rovinare l'armonia da cazzeggio che mi contraddistingue.
Ho il Grande Fratello come sfondo (ovviamente non lo seguo) e tra un po' metto Una Poltrona Per Due che per me è più da ultimo dell'anno come film, che di Natale. Sarà che adoro quel capodanno in maschera sul treno, con James Belushi che aveva lo stesso costume da scimmione che aveva mio zio...
Torno alla postazione del 2019, avendo spostato l'impostazione dei mobili di recente. Con un "leggero" ritardo perché è volato il tempo tra doccia, trucco e parrucco. Senza barba dopo oltre un anno. Ma sempre capellone! Viva i capelli lunghi!

2021
Non avendo fatto propositi, non ho nulla da rimproverarmi.
Quest'anno lo chiudo con meno di 100 post, con questo sono 96 ma una replica verrà cancellata alla fine delle feste, quindi concluderò a 95. Non succedeva dal 2016 (64). Mi sono proprio rotto il cazzo del blogging e si vede... una rottura che mi ha portato all'abbandono quasi definitivo dalla blogosfera, che di conseguenza ha ridotto drasticamente i commenti ma era prevedibile e anzi, pensavo molto peggio.
Non ho letto molti fumetti, talvolta anche perché sapevo che se avessi letto un fumetto poi mi sarei dovuto mettere al PC per parlarne.
È stato anche un anno senza Samuel Stern, non ho letto neanche un numero e sto ancora cercando di finire l'extra del 2020.
In compenso però ho giocato a molti videogiochi e per me è una gran cosa!

CLASSIFICA POST PIÙ LETTI DI SEMPRE
Cambia poco, qualche nuova entrata, qualche scambio di posizione ma per la maggiore resta invariato.

BUON 2022 A TUTTI!
Per il 2022 prevedo molti meno post del 2021, meno presenza sul blog mio e i blogghi degli altri.
Cercando di continuare a giocare tanto ai videogiochi, anche perché oltre ad avere tantissimi titoli già comprati da tempo ma mai avviati, a fine novembre ho fatto l'abbonamento annuale al PlayStation Plus.
Voglio concludere qualche serie TV (SoA e The Ranch), riprenderne altre (TWD e Fear TWD, Cobra Kai, 2 Broke Girls e qualcun'altra animata) e iniziarne di nuove (Il Trono di Spade al primo posto).
Per quanto riguarda i fumetti vorrei recuperare tutti i numeri di Samuel Stern e tornare a leggere più DC Comics.

Credo di aver detto tutto, quindi non mi resta che augurarvi...
Bello anno a tutti voi!

13 commenti:

  1. Grazie Gravo, anche a te!
    Penso che un abbandono definitivo non ci sarà mai, rallenterò solo, allentando la presa ma senza mollare.

    Ahah pensa che a parte come sfondo su Italia 1 il 24, non lo vedo prima di Natale da una vita, sempre dopo il 26 o a inizio anno.

    RispondiElimina
  2. Anch'io vorrei giocare ancora di più e vedere soprattutto più serie, chissà se ci riuscirò, buon anno ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Serie però sempre moderatamente, possibilmente concluse in modo da non avere interruzioni e andare avanti per anni.
      Buon anno a te!

      Elimina
  3. Ti sei disinnamorato del blogging, in sostanza. Ci sta: mi dispiace, ovviamente, ma ci sta.
    Però spero sempre nei tuoi post su Diabolik.
    Buon 2022!

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Del blogging sfrenato e quotidiano, certamente. Ma non mi stancherò mai (spero) di parlare delle mie passioni!
      Mi pesa mettermi al PC ma una volta che mi ci metto, è ancora un piacere. Adoro ancora più parlare di ciò che leggo e gioco, ancora di più di leggere e giocare.
      Diabolik non mancherà mai fino a che continuerò a leggerlo e dato che è un fumetto che si legge velocemente, non è previsto un mio abbandono.
      Buon 2022 a te!

      Elimina
  4. Ti avevo già scritto un commento ma non l’ha pubblicato, noi mi ricordo più che avevo scritto quindi… auguri di buon anno!
    Mi dispiace per il blogging ma ti capisco, a me già risulta difficile scrivere figurati leggere e soprattutto commentare senza scrivere banalità o semplici saluti! (Non era comunque questo quello che avevo scritto prima 😂)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mannaggia per il commento perduto! Le bestemmie quando capita a me... 9 volte su 10 salvo copiando il testo ma, ovviamente, va in tilt sempre quella volta che non ho copiato 🤦‍♂️
      Chissà cosa avevi scritto... spero solo non critiche sui capelli lunghi! 🤣
      Ahahah tu puoi anche solo salutare, conoscendoti so che se commenti hai letto il post e non ti limiti a compiere il compitino di ricambio! 😁
      Buon anno anche a te!

      Elimina
  5. Buon 2022^^
    io ormai più che ai commenti punto alla seo, nel mio piccolo, sperando di azzeccare gli ashtag e di venire indicizzato bene :)

    potresti anche fare una top annuale e non solo cumulativa per mostrare anche a chi ti conosce da poco i post più belli durante l'anno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, anche a te 🙂
      L'indicizzazione su Blogspot è supportata bene da Google, basta stare attenti ai link (spesso in automatico fa danni), ai nomi delle immagini e anche ai titoli, poi vien da sé. Gli hashtag sui social non mi hanno mai portato visite, sarò io una pippa che li sbaglio,boh? 🤷‍♂️

      Ma sai che ci ho pensato dopo aver pubblicato di fare anche quella annuale? Volevo modificare ma questi giorni mi sono riposato.
      Magari la faccio in un nuovo post e grazie per la spinta!

      Elimina
  6. Buon anno caro! Passo di qui per un saluto, a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon anno anche a te e grazie per essere passato 😉

      Elimina