C'è chi la fa finire il 31 agosto, chi il 23 settembre e chi decide quando vuole! Questo è The Reign of Ema e quindi decido io, ovvero quando non riesco più a mettere i piedi a mollo al mare e non riesco a stare senza maglietta a prendere il sole.
Pare che stasera/stanotte le temperature scenderanno di 10-15 gradi, quindi è molto probabile che ieri abbia fatto il mio ultimo bagno dell'anno (lo dedico a Riccardo Giannini de Il bazar del calcio, che fa parte della prima categoria e che probabilmente
ha già fatto tutti i regali di Natale... lo invidio!).
Non mi posso lamentare, il mio record risaliva ai tempi dell'università in cui andavo in spiaggia a studiare fino a metà settembre, l'anno scorso già dall'inizio dello stesso mese ha cominciato a fare piogge rompicoglioni. Mi trasferisco al mare e non solo mi capita uno dei più bei settembre degli ultimi 15 anni ma vengo graziato anche da ottobre.
Bacio indice e medio, li alzo al cielo facendo un occhiolino in segno di ringraziamento verso Dio! E grazie anche al surriscaldamento globale!
Questa settimana ho postato poco e vi ho seguiti poco non perché andassi sempre in spiaggia, anzi, solo 3 volte. Il motivo è che mi sono capitati alcuni articoli più complicati in cui dovevo editare non solo le immagini ma anche dei video, arrivando a mezzanotte/l'una, ora in cui mi arrendevo e andavo a dormire. Quindi mi ritrovo una decina di post tutti pronti che vedrete nei prossimi giorni.
ahahahah grazie per la citazione!
RispondiEliminaEbbene sì, per me l'estate è finita il 31 agosto.
Dal 1 settembre ad oggi c'è stata la stagione di mezzo, quella gradevolissima.
Da domani inizia l'inverno, poi arriverà gelonia.
Ah, quindi anche l'inverno arriva in anticipo per te 😆
EliminaGelonia spero di averla per dicembre, col caldo non riesco a vedere film natalizi.
comunque sul Natale sono già a buon punto!
EliminaScommetto che hai già prenotato anche per San Silvestro 😝
Elimina"Che facciamo a capodanno?" è la domanda a cui non sa rispondere mai se non pochi giorni prima... solo un ragazzo ti sa rispondere con largo anticipo: Riccardo Giannini 😁
ahhahaha, in effetti posso rispondere anche ora, nel senso che io Capodanno non lo festeggio più! ahahha
EliminaOramai è buona consuetudine per me lavorare il 1 gennaio.
Fai bene! Da qualche anno io li faccio tranquilli. Evito i veglioni in cui mangi di merda ma paghi cifre assurde, solo perché è l'ultimo dell'anno. Evito anche le cene a casa di amici perché ancora non mi sento abbastanza vecchio per una cosa così triste. Preferisco andare a fare baldoria in giro, l'unica sera in cui se giri con una bottiglia di prosecco e ti attacchi per berla, nessuno ti guarda male!
EliminaComunque oggi ha fatto caldo e domani ancora di più (e infatti torno in spiaggia!). Mi sa che dovevo aspettare per questo post!
E' vero che stanno calando (finalmente) le temperature, già oggi qui è freddino.. sono curioso di leggere i tuoi nuovi e elaborati post!
RispondiEliminaIeri ha fatto il solito caldo, scaricando la macchina alle 7 di sera ho sudato come a fine luglio in cantiere sotto il sole!
EliminaAll'ora di cena è arrivata bufera, acquazzone e grandine di 2 cm!
Confesso, mi aspettavo una citazione anch'io e sono molto delusa.
RispondiEliminaPer me l'estate è finita il 18 agosto col mio compleanno. Tiè!
Spero che l'anno prossimo piova da fine luglio! 😜😜
Ma tu sei contraddittoria, finisce il 18 agosto ma ti lamenti per il caldo fino a novembre!
EliminaPurtroppo vivo in Puglia, eh?
EliminaSe vivessi a Milano, magari sto caldo non mi darebbe così fastidio...
Scherzo. Non cambierei la mia Terra per nessun'altra al mondo.
Però l'afa la limiterei volentieri a due o tre mesi al massimo.
A Milano è davvero finita il 31 agosto, come dice Riky.
EliminaIo limiterei il freddo dal 15 novembre al 15 gennaio (ma purtroppo il gelo che piace a me non arriva mai qui, se non per una decina di giorni e raramente nevica), poi solo clima estivo!
Oggi sono stato fuori tutto il giorno e mi sono reso conto dal vivo della temperatura che cambiava: di colpo... autunno, freddo.
RispondiEliminaEcco, ci siamo, l'estate è finita sul serio ma per fortuna stamattina ho fatto il carico di sole^^
Moz-
Qui è cambiata di colpo ieri sera, come ho scritto a Fabrizio e su Telegram.
EliminaIo ho fatto il carico di sudore giocando con mio nipote che voleva stare per forza fuori in terrazza 😝
Per me è finita da un pezzo, esattamente un mese fa, ma son ben contento che le temperature miti a qualcuno come te sono state "utili" ;)
RispondiEliminaPer te è finita nel giorno ufficiale.
EliminaComunque quando sono tornato in città per lavoro o per trovare i miei, mi sono lamentato del troppo caldo. Diciamo che lo apprezzo solo sulla costa 😁