mercoledì 26 giugno 2019

Diabolik anno LVII - n. 7 La Prova Decisiva

Parte oggi il recupero dei 4 numeri dello scorso anno che avevo saltato. Uno ogni mercoledì.

Quando il generale Fabio Von Waller, zio di Altea, finisce in prigione con un’accusa infamante, inevitabilmente Ginko viene coinvolto nelle indagini. E, per motivi del tutto diversi, lo saranno anche Diabolik ed Eva.

La coppia di ladri è protagonista solo all'inizio, poi finisce nello sfondo della vicenda, dietro le quinte ma sempre con qualche mossa importante ai fini delle trama.
Come da sinossi, è il generale ad essere il protagonista, insieme all'amata appena ritrovata dopo 25 anni, in un giallo ben orchestrato. Chi è l'assassino? Un nemico di Von Waller? Un erede della vittima? Il maggiordomo?

Un racconto bello, ben scritto ma lungo! Non lento, anzi, mi riferisco proprio ai testi più massicci, confronto allo standard, e a molte pagine con 3 righe di vignette,  roba da Il Grande Diabolik.
Ci ho messo il 50% di tempo in più per leggerlo.

Poca roba per la sottorubrica i Gadget di Diabolik, però vale la pena riportare quello di questo mese. Appare anche lo stetoscopio elettronico ma ormai ho appurato che è un oggetto esistente e alla porterà di tutti.
La pipa con microfono direzionale:

4 commenti:

  1. Forse il più bel numero dello scorso anno... :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Addirittura? Tecnicamente in effetti è ottimo.
      Ti farò sapere dopo che avrò letto gli ultimi 3 dello scorso anno (8,9,10) 😉

      Elimina