martedì 30 luglio 2019

Cronache del Regno: il santo patrono

Fonte: inventopiano
Oggi è il santo patrono del Regno di Ema! Emanuele: fondatore, padrone, giudice e giuria di questo posto che amano tutti. Chi non la pensa così viene incenerito!

Grande festa con giostrai che hanno portato giostre e i classici giochi come il martello, le 3 palle per i barattoli, il fucile ad aria compressa, macchine a scontro, ecc. ecc.
Da regno razzista, i giostrai sono di etnia nordica. Se fossero nomadi/zingari, sarei costretto a incenerirli a festa conclusa.

Alle 23, coi bimbi a nanna, ci sarà uno spettacolo pirotecnico e di elicotteri col pisello, tutto coreografato dal sottoscritto, maestro esperto del pisellocottero!

Segue una nottata in stile Rimini o Ibiza, con musica da discoteca, con tanto alcol e tanta droga! Tutto offerto dall'amato dominatore.

Ovviamente devono partecipare tutti gli abitanti, altrimenti li faccio rinchiudere. I minorenni, superati i 14 anni, devono bere almeno un bicchiere d'alcol ma non possono drogarsi.

Il blog resta chiuso per tutto il giorno. Ci si rilegge domani.

Ne approfitto per dire che per quasi tutto il mese di agosto praticherò lo slow blogging, con argomenti legati all'estate. Salvo eccezioni, i fumetti torneranno a settembre. Invece la settimana a cavallo di ferragosto, il blog andrà in pausa.

10 commenti:

  1. Innanzitutto, buon onomastico! :) E poi sul serio in questi giorni al mio paese c'è la sagra..auto parcheggiate dappertutto, musica dal vivo e rumori delle giostre che si protraggono fino ad oltre la mezzanotte = Mortacci loro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è proprio un onomastico, è più un Emanuele day 😜 "santo patrono" in effetti è sbagliato come termine 😆
      'sti rompipalle caciaroni! 😄

      Elimina
  2. Ahaha buon onomastico! Mi piace la festa.
    Ma avevo sempre creduto che fosse Emmaus, dio è con noi, tipo un altro nome di Jesuddinazzaret

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come sopra, è più un Emanuele day, "santo patrono" è sbagliato ma ormai il danno è fatto 😝 In realtà oggi è san Pietro Crisologo...
      Non mi ricordare che il nome ha origini ebraiche che sono anche antisemita, tra le mie caratteristiche politicamente scorrete 😅
      Sapevo che la festa sarebbe stata di tuo gradimento. Ci si vede sulle macchine a scontro. Gli ospiti sono ben accetti, i migranti no! 😄

      Elimina
  3. Le macchine da scontro che bello, anche il fucile, non sai quante bottigliette ho preso, una volta due in uno, ma il giostraio se ne accorse e quindi solo una :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti facevo tipo da autoscontri, con la tua signorilità mi ti immagino a fare il CID dopo ogni scontro 😂
      Bella la scena del fucile, fosse capitato a me avrei fatto come Un Giorno di Ordinaria Follia, puntando il fucile contro il giostraio fino a che non mi avesse convalidato il punto 😝

      Invece in una festa di un paese poco fuori Roma, negli anni 90 c'era il tizio dei barattoli che era ricchione e quando invitava a partecipare con un "3 palle 2.000 lire" (o qualcosa del genere), scattava la risata e la presa per il culo. Oggi diventerebbe subito un caso mediatico con buonisti che urlano l'indignazione.

      Elimina
  4. Risposte
    1. Grazie mille!
      Oggi sono 19 e a chi mi risponde "sì, per gamba", rispondo che non dimostro affatto 57 anni!!! 😠

      Elimina
  5. Fortunatamente ti ho fatto gli auguri in privato, visto che qui sul blog arrivo tardi!
    Questo post è particolarmente bizzarro XD, soprattutto per lo show di pisellocotteri.
    Il prossimo anno te lo faccio io il programma della tua festa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei stato il primo a farmeli in privato 😘
      Lo show del pisellocottero è stato pensato in tuo onore, ci tenevo al tuo commento 😄
      Il post è stato creato proprio per essere bizzarro, un modo come un altro per questa ricorrenza che non amo particolarmente. Come lo scorso anno in cui ho chiesto di farmi un regalo virtuale 😜

      Elimina