lunedì 8 luglio 2019

Stone Star #3 (di 5)

Power & Peril
Storia: Jim Zub
Disegni: Max Dunbar
Casa: ComiXology Originals
Prezzo: $ 2,99
Data d'uscita: 22 maggio 2019
Acquistabile su ComiXology.

Allerta Spoiler!

Kitzo, l'amico del protagonista, pare spacciato quando nell'arena viene liberato Most-Mow, il mega-masticatore, un mostro gigante col corpo da tirannosauro, il muso da squalo e dei tentacoli attaccati alla mascella.
Dail, che sta guardando attraverso un ologramma, vorrebbe salvarlo ma Volness gli dice che ormai è spacciato. Incazzato, sprigiona di nuovo l'energia/elettricità, anima un robot da combattimento e poi si fonde con esso. Col corpo metallico, si sferra con furia nell'arena, saltando contro il mostro e sferrandogli un mega pugno.
La prima squadra di gladiatori che doveva scendere nell'arena, si butta all'interno per andare contro il combattente misterioso.
Ai piani alti, invece di fermare tutto, optano per una battle royale, un tutti contro tutti e altri gladiatori si gettano nella mischia, compresa Kikanni, la ragazza salvata nello scorso numero, per aiutare il suo giovane salvatore.
La battagli si conclude quando Dail, dopo che l'amico viene inghiottito, cerca di gettarsi nella fauci del mega-masticatore ma viene bloccato dai tentacoli, a quel punto sprigiona una scarica elettrica che mette k.o. il mostro. Il corpo metallico giace a terra inanimato.
C'è tempo per una citazione al bastone allungabile di Son Goku
Altro numero in cui succede poco ma almeno stavolta rivediamo il potere del giovane ladro-spazzino, visto nel primo numero e finalmente lo vediamo combattere, dopo che aveva rifiutato l'allenamento di Volness per diventare gladiatore.

- Stone Star #1
- Stone Star #2

6 commenti:

  1. Nah... ma come ti fa a piacere?? XD
    Non ho capito, entrano dentro il mostro?

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chettedevodì? Ha il suo fascino su di me, tra ambientazione da space opera e il potere innato del protagonista, che fa molto Jade, come dicevo sul post del primo numero.
      L'amico ci finisce dentro, mentre Dail cerca di seguirlo, viene bloccato dai tentacoli e in quel momento rilascia la scossa elettrica che sconfigge io mostro.
      Scommetto che nel prossimo numero Kitzo esce sano e salvo!

      Elimina
    2. In Berserk è successa la stessa cosa :)

      Moz-

      Elimina
    3. È una scena molto usata, soprattutto quando il tizio esce fuori pieno di viscere 😄
      Vedi, qualcosa di buono l'ha fatta questo fumetto, ti ha ricordato una scena del tuo manga preferito 😝

      Elimina
  2. Ho comprato e letto i primo numero. Ti dirò: bene anche se non benissimo.
    Temevo peggio ad essere sincero, anche se il fato che dici che nei numeri successivi succede poco un po' mi spaventa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me è una miniserie che va letta tutta di seguito (non per me, io mi stanco facilmente, amo le trame diluite). Anche se ho la sensazione che arrivati all'ultimo numero ci ritroveremo solo i primi tasselli puntati, per un'eventuale seconda mini o una serie regolare, tutto dipenderà dalle vendite.

      Elimina