venerdì 11 novembre 2022

Diario: la novembrata


Caro diario-- ah-ha! Ve l'ho fatta ancora? No? Non fa manco ridere? Sono d'accordo.

Continua la mia estate! Non ingrandite l'immagine perché a parte la mia lunga chioma, si vede che ho ripreso qualche chilo sul girovita.
Questa settimana, grazie all'anticiclone africano (razzista mode-on: qualcosa di buono arriva da quel continente), le temperature si sono leggermente rialzata e ovviamente ne ho approfittato per scendere in spiaggia, leggere una raccolta Disney, di cui parlerò mercoledì, e a fare anche il bagno a mare!
Lunedì (senza bagno), martedì e oggi. Spiaggia deserta, nel raggio di 1-2 chilometri non più di 5-10 persone e me va bene così (ad agosto evito di scendere per la calca), che la maggior parte della gente, appena ricominciano le scuole faccia il cambio di stagione, mettendo via i costumi e tirando fuori giacche a vento quando non ce ne è ancora bisogno, al massimo il sopra di una tuta acetata la mattina presto e la sera. Io giro ancora in bermuda e infradito e sono praticamente l'unico, sembro Charlie di Due Uomini e Mezzo.
Ho beccato anche una storia estiva!
Comunque, 'sti rincoglioniti, non sanno cosa si perdono! O forse, vivendo qui da una vita, sono semplicemente stanchi... in quel caso, trasferitevi nell'entroterra ma ve lo sconsiglio, ci ho vissuto per 35 anni ed è uno schifo!
Personalmente soffro più nei mesi estivi a immergermi completamente, che a ottobre e novembre. Ma poi vogliamo parlare dell'acqua del mare, signora mia? L'acqua! Così limpida che riesco a vedere i miei alluci anche da una profondità di 160 centimetri. È sempre limpida qui sotto casa ma a luglio e agosto un calo lo ha, per l'afflusso di gente, sia al mare che per gli scarichi delle fognature de 'sti vacanzieri demmerda! Lo ripeto sempre: si vede che non lavoro nel commercio e nel turismo locale.

BLOG
Dedicando meno tempo ai videogiochi (al momento sono svogliato), sono riuscito a dedicarne di più al blog e, oltre a pubblicare di più, ho fatto una scaletta per le prossime settimane, prima dell'inizio del periodo natalizio. Quindi dovrei restare presente e non assentarmi come fatto in tutto il periodo estivo.
Videogiochi, film e serie TV saranno gli argomenti che verranno trattati nei prossimo giorni e settimane.

Le temperature dovrebbero abbassarsi, quindi mi sa che dalla prossima settimana dovrò mettere via i costumi anche io, quindi questo è forse l'ultimo post a tema estivo dell'anno [lacrimuccia].
See you space cowboy...

2 commenti:

  1. Ma come fai? Coraggio e follia temo :D
    La citazione finale nonché bellissima è clamorosamente anticipatoria, ne scriverò presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no, fa proprio caldo. Con 21-22° sotto al sole, se l'acqua non è troppo fredda, ci si riesce. Poi va be', mi aiutano anche i 3 litri di birra della sera prima 😝
      Spero che parlerai della serie animata e non di quello schifo live action che fortunatamente hanno cancellato.

      Elimina