lunedì 7 novembre 2022

Film: Nella Bolla; All My Friends Are Dead; Il Nome del Figlio; Unfriend: Dark Web; Pesi Massimi


Torna dopo mesi di assenza la rubrica sugli ultimi film visti, solo che li ho visti tanto tempo fa. I primi tre li avevo scritti a fine agosto, per i restanti sono dovuto andare a memoria e tendo a dimenticare molti dettagli, oppure rimuovere tutto se non mi è piaciuto. E potrei averne dimenticato qualcuno, anche rileggendo l'agenda pagina per pagina.
Anche stavolta tutti commenti inediti dato che non c'è stata alcuna anteprima sul canale Telegram (seguitemi!).


Nella Bolla (2022, Netflix)
Il gigante della commedia Judd Apatow ("Molto Incinta") dirige questa satira con ego enormi, folli avventure e ostacoli pazzeschi sul set di un film durante la pandemia.
Visto il 29 maggio, è una presa per il culo verso la pandemenza e a tutte le assurdità che ha portato questa farsa mediatica. Nonostante questa critica e la bravura degli attori, soprattutto David Duchovny e Pedro Pascal (che a gennaio vedremo nei panni di Joel di The Last of Us - HBO), la pellicola è una grandissima rottura di coglioni, che prova a fare comicità in questo contesto ma che ne esce fuori male. Diventa tutto assurdo e inverosimile anche per una parodia, quando i personaggi provano a scappare dal set (o bolla). Buone le intenzioni, perché qualche risata la strappa, ma pessimo il risultato.
★★/5


All My Friends Are Dead (2020, Netflix)
A una festa di capodanno, un gruppo di amici è travolto da una serie di eventi che svelano segreti, spezzano cuori e portano a una conclusione sconvolgente.
Non chiedetemi perché abbia visto questo film il 25 giugno, io che tengo tantissimo a vedere quelli a tema nel periodo in cui sono ambientati...
"Tutti i miei amici sono morti" è una pellicola totalmente trash, tanto da uscirne come un commedy horror ma poco riuscito!
★★★/5


Il Nome del Figlio (2015, su Sky)
La rivelazione del nome di un nascituro genera un putiferio di proteste.
Remake del film francese Cena tra Amici (2012), che ho fatto l'errore di non guardare prima perché non sapevo fosse presente nel catalogo on demand di Sky.
Ritengo Alessandro Gassman un figlio d'arte sopravvalutato, non lo sopporto minimamente, ma ha la fortuna di essere presente in pellicole di tutto rispetto, a differenza di colleghi più bravi ma che accettano sceneggiature di merda (Marinelli, uno su tutti).
Tanti gli spunti di riflessione in questo film che incolla dall'inizio alla fine, per merito di una trama accattivante! Bravissimo Papaleo, decisamente il migliore!
★★★★/5


Unfriended: Dark Web (2018, su Netflix)
Alcuni ventenni riescono ad accedere a un laptop rubato e si trovano in un letale gioco online.
Questa sinossi fa schifo! Perché la verità è che il protagonista prende un portatile tra gli oggetti smarriti nel caffè dove lavora.
Non è il primo di questo genere, tutto girato su monitor con webcam, con costo totale di 26,00 dollari e 2 caffè... va bene guardarli una volta ogni tantissimo, come i found footage e devono essere fatti veramente bene. Questo è accettabile sia per regia che per trama, scontata fin dall'inizio ma lo porti a termine giusto per sapere dove vogliano andare a parare. Nel mezzo c'è una interessante svolta, l'unica inaspettata, che gli fa raggiungere la sufficienza.
★★★/5


Pesi Massimi (1995, Disney)
Dei ragazzini sovrappeso si uniscono per riprendersi il campo estivo da un guru del fitness.
Questo film lo stavo per portare per il Geekoni ma all'ultimo è stato sostituito con quello che ho pubblicato il 26 luglio.
Pellicola per ragazzi simpatica, nello stile che c'era tra fine anni 80 e metà anni 90, per questo l'ho apprezzata anche se non sono più un giovanotto da tanti anni, però va vista rigorosamente d'estate!
★★★★/5 (per l'esattezza è un 3.5, il 4 è su gusto personale e apprezzamento)


Mi fermo con quelli visti a luglio, la prossima settimana proseguo con agosto e settembre, non mi va di appesantire titolo e post.

4 commenti:

  1. All My Friends Are Dead è davvero divertente e ben fatto, non gli avrei dato un euro, invece mi aveva sorpresa e lo stesso vale per Unfriended: Dark Web, meno originale del primio ma comunque interessante.
    De Il nome del figlio avevo visto l'originale francese, Cena tra amici, che mi era piaciuto tantissimo, ma conoscendo già, più o meno, trama e dinamiche, eviterei il remake...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trai due preferisco il secondo ma devo precisare che con tutti i generi sono molto buono ma con thriller e horror sono severissimo. All blà blà non è male ma per i miei gusti troppo confusionario e spesso esagerato. Ma vado a memoria, ormai ricordo poco 🤦‍♂️
      Hai fatto benissimo a guardare l'originale francese! Io per la fretta non mi sono accorto che lo avevo davanti il naso 😓

      Elimina
  2. Visti due, Dark Web non male ma non imprescindibile, buono Il nome del figlio, ma l'originale è migliore. Degli altri non ricordo l'ultimo, mentre l'horror l'unico ad interessarmi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo proprio recuperarlo l'originale francese!
      Provalo All My blà blà, a Babol è piaciuto, magari qualcosa di buono, che non ho colto, ce l'ha.

      Elimina