giovedì 11 luglio 2019

Giocattoli: Barbie in piscina

Oggi voglio dare spazio alle poche femminucce che frequentano il Regno di Ema!
Non ho mai nascosto di aver giocato, durante la mia infanzia, con la bambola più femminile che ci sia e non me ne vergogno affatto, questo lo lascio agli omofobi!
Mentre gli altri maschietti si scannavano per usare il Master più fico, io riuscivo a godermi anche la casa con ascensore di Barbie, insieme a mia sorella (più piccola di poco più di 2 anni) e a mia cugina (più grande di 6). Sicuramente mi ero accorto si trattasse di un ambiente più tranquillo e senza concorrenza, Ken lo potevo usare solo io!

Sfogliando vecchi Topolino, 1495 e 1500 del 1984, mi sono capitate queste due pubblicità e, nonostante avessi desideri più maschili, mi sarei sicuramente divertito a giocare con questi due set!

12 commenti:

  1. Rikkiò! Ahaha scherzo!
    Anche io ho giocato più volte con le Barbie, perché le aveva la mia vicina di casa. Però, ti assicuro, lei e la sua amica amavano giocare coi miei Masters. Le Barbie le accantonarono: He-Man è sempre più figo.
    Io amavo i playset di Barbie (sì, anche queste vasche, con l'acqua) e mi dicevo: perché la Mattel non fa cose così spettacolari (palazzi a tre piani, ascensori) anche per i Masters?

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah... PAZZA!
      Mia sorella giocava qualche volta coi miei giocattoli da maschietto ma ero più io a giocare coi suoi. Sono più vicino io a quella che chiamo la "generazione unisex".
      Ahahah mi immagino Adam e Duncan che si rilassano nell'idromassaggio e spettegolano sui gossip di Eternia 😂
      Comunque anche io amavo i playset di Barbie, più che le bambole. A parte le case, adoravo il camper che si apriva e diventava una balconata 😍
      Big Jim aveva qualcosa ma non era lo stesso (e poi sono arrivato in ritardo, gli ultimi set sono usciti che avevo 5 o 6 anni, poi è sparito poco a poco). Pensa che bello col cappello da pescatore e un camper non rosa, che se ne va in campeggio al lago, per un po' di tranquilla pesca!
      Sarò strano io che ho sempre preferito la vita quotidiana all'azione, anche coi fumetti di supereroi, li adoro per la soap, non per le scazzottate!

      Elimina
    2. infatti, direi che erano i playset di Big Jim a ricalcare un po' quelli di Barbie, anche come grandezza.

      Moz-

      Elimina
    3. Big Jim era la Barbie per i maschietti 😉

      Elimina
  2. Conosco tante bambole, cinematografiche però, e certe fanno davvero paura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelle sì ma anche nella realtà. Quelle di porcellana non devono stare in un film horror per fare paura!

      Elimina
  3. Beh i set della Barbie erano molto degni di nota :) E quelli anni '70 e '80 sono molto ricercati dai collezionisti, che non sono solo donne :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo.
      Ci sono tanti Waylon Smithers a collezionarli? 😝

      Elimina
  4. Ahahah, noi vogliamo i giocattoli di fine anni '80 inizio '90! Non le Barbie :D.
    Delle Barbie era bella solo la casa con l'ascensore, mia sorella l'aveva..però non ci ho mai giocato..ero troppo piccolo. E poi ricevetti la casa dei ghostbusters, mi bastava quella XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proverò a ripescare qualcosa di quegli anni ma a tema estivo credo di aver parlato già di tutti quelli che ricordo. Devo spremermi le meningi perché abbiamo avuto davvero tanti giocattoli e se non ce li avevamo noi, ce li avevano amici e parenti.

      Be', con la casa dei Ghostbuster, manderei a cagare anche io qualsiasi Barbie! 😁

      Elimina
    2. In effetti a tema estivo..ahahah le tartarughe ninja vestite da spiaggia xD io ne avevo due e mi piacevano un sacco :D (sì, non erano pubblicizzate).

      Elimina
    3. Noooo che mi hai ricordato! Le tratto giovedì prossimo. Deciso!

      Elimina