giovedì 10 febbraio 2022

Superman: Man of Tomorrow #13

Who Pranks the Prankster?
Storia: Robert Venditti
Disegni: Darko Lafuente
Copertina: Darko Lafuente
Casa: DC Comics
Prezzo: $ 0,99
Pagine: 16
Data d'uscita: 27 luglio 2020
Acquistabile in digitale su ComiXology

Lois riceve una lettera dal Burlone e viene coinvolta nella sua evasione. Riuscirà Superman a trovare Lois e a fermare il criminale oppure l'Uomo d'Acciaio verrà burlato nel tentativo?

Storia brevissima dove da annotare c'è principalmente il brutto look del Burlone, che sembra un gangsta rapper. A me già non piaceva nel suo restyling susseguito da liposuzione, preferivo la sua versione paffuta che si è vista fino ai primi anni 2000.

Sempliciotti e grossolani i disegni di Lafuente, qualcuno potrebbe definirli bonariamente in stile cartoon ma io li ho trovati veramente brutti.

Da Venditti mi aspetto di più, anche quando ha a disposizione poche pagine, anche perché nei precedenti numeri non mi ha mai deluso. Il tredicesimo numero l'ho letto in un attimo e questo è un bene, ma ciò che ti resta è assolutamente niente. Stavolta un corto venuto fuori male.
Da promuovere solo il discorso finale tra i coniugi S, nel quale lui rimprovera lei perché non gli dice tutto sui suoi piani, e lei gli risponde che lui non fa altrettanto. Semplice ma coerente.


Ogni tanto mi ricordo di questa serie, ormai conclusa, e mi impegno a giungere la fine. Con un po' di pazienza, ci arriverò!

Per i numeri precedenti, clicca l'etichetta in basso col nome della serie ↓

Nessun commento:

Posta un commento