mercoledì 2 febbraio 2022

The Art of Rick and Morty (art book)

Approfitto di questo post per dire che la recensione della seconda stagione della serie animata è in lavorazione, spero di pubblicarla la prossima settimana.
Nel frattempo ho recuperato la maggior parte dei fumetti pubblicati dalla Oni Press (qui la recensione del primo volume, pubblicata più di 4 anni fa). È una valanga di materiale, circa 5 anni di pubblicazioni tra serie regolare, miniserie e speciali, non so dove troverò il tempo ma dato che Rick and Morty crea dipendenza, spero di riuscirci!

Autore: James Siciliano
Disegnatori: Justin Roiland, James McDermott, Jason Boesch, Carlos Ortega, Andrew DeLange
Copertina: 
Casa: Dark Horse
Prezzo: $ 39.99
Pagine: 206
Data d'uscita: 12 settembre 2017
Acquistabile su ComiXology (a $ 23.99)

Il corposo volume dalla copertina rigida è una sorta di bibbia della serie, da tenere a portata di mano ad ogni nuovo episodio, per approfondire ogni aspetto di ogni singolo personaggio e episodio, esplicito o implicito!

Diviso in 5 capitoli:
1. Famiglia e Amici
2. Vicini, Alieni, Mutanti, e Oltre
3. Tecnologia
4. Contesto/Ambienti
5. Produzione

Per ogni personaggio, luogo o argomento viene illustrata la concept art, seguita da tutte le versioni alternative o dei semplici cambi d'abito (ad esempio Jerry che indossa i pugni verdi dopo che sono andati al cinema a vedere il musical di Hulk).


Spesso le illustrazioni sono accompagnate da una didascalia che riporta un interessante aneddoto. Magari in futuro ne riporterò qualcuna, aggiornando il post ma per ora no, comprate il volume se siete curiosi!



Nonostante il prezzo alto questo è un volume imperdibile, che non può mancare nella case di ogni fan sfegatato della più bella serie sci-fi animata mai realizzata!
Essendo uscito prima della fine della terza stagione, potrebbe fare qualche spoiler ma basta saltare quelle parti.
Mi è piaciuto talmente tanto che in futuro penso che riporterò i momenti salienti nei post dedicati alla serie animata o ai fumetti! In tal caso, i post aggiornati con illustrazioni o aneddoti, saranno annunciati!
Certamente guarderò i nuovi episodi con questa bibbia a portata di mano.

Nessun commento:

Posta un commento