venerdì 26 luglio 2019

Stone Star #4 (di 5)

Past and Present
Storia: Jim Zub
Disegni: Max Dunbar
Casa: ComiXology Originals
Prezzo: $ 2,99
Data d'uscita: 26 giugno 2019
Acquistabile su ComiXology.

Mentre Dail cerca un modo per tornare indietro, vengono rivelati momenti del suo passato. Nello stesso momento Kikanni scopre la vera eredità della sua famiglia. Tutto questo mentre le guardie della nave spaziale cercano di catturarli.

Molto intressante il passato del protagonista, in cui scopriamo la sua infanzia e chi era il padre.
Un po' meno il flashback dedicato alla principessa ma comunque svela un minimo in più sulla sua famiglia e sul pianeta in cui ha attraccato la Stone Star all'inizio di questa mini.
Invece Volness passa da eroe indiscusso e rispettato a traditore... speriamo di capire di più nel prossimo numero che conclude la "prima stagione".

Se vi interessano i dettagli ma attenzione...
Allerta Spoiler!

Dail è figlio di Drew, un campione tra i gladiatori della Stone Star che dopo aver vinto battaglie su battaglie, gli viene proposto dal compagno di lotte, Grandiose, di unirsi ad una gilda e avanzare di rango più velocemente ma per farlo deve perdere qualche gara. Pieno d'orgoglio, nonostante la nave nomade non gli dia nulla, rifiuta e per questo viene ucciso. Proposta e assassinio avvengono sotto gli occhi di Dail.
Durante la fuga conosce e stringe amicizia con Kitzo.

Nel frattempo Kikanni, ancora sconvolta per la scomparsa del giovane amico e dimenticatosi di essere ricercata, viene portata via da Volness dall'area di riposo, dove gli altri lo chiamano "traditore".
Giunti nell'area di deposito e smistamento, cercando i "resti" del protagonista. Una volta trovati, tramite una scintilla anche la ragazza ha un flashback che mostra di quando ha scoperto che il suo popolo non era così buono come credeva, dato che aveva ottenuto la pace sconfiggendo i nemici stranieri a discapito delle altre famiglie, cadute in prima linea.

Riunitesi a Dail, continuano la fuga, fino a che vengono braccati dalle guardie, mentre di fuori la Stone Star viene invitata ad atterrare e arrendersi.

- Stone Star # 1
- Stone Star # 2
- Stone Star # 3

2 commenti:

  1. Quelle orecchie giganti sono terribili.
    Comunque forse ora sembra interessante :D

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Suppongo siano la fisionomia della sua razza, non penso sia Alex Kidd o comunque semplici orecchie grosse a sventola.
      Comunque sì, con questo numero diventa interessante.
      Probabilmente la "prima stagione" andava letta di seguito ma io preferisco la lettura mese per mese. Col numero finale saprò dire se ne vale la pena o meno. Per ora non me ne sono pentito.

      Elimina