domenica 13 novembre 2022

Film: Non Aprite Quella Porta; Il Pacco; Buba; Cargo; I Came By; I Famelici


Gli ultimi film visti cambiano giorno, li anticipo alla domenica così da distanziarli dalle serie TV del martedì, mentre i post generici sui videogiochi (non le recensioni, quelle restano di giovedì) li tratterò di lunedì.
Procedo col recupero di pellicole che non ho visto di recente ma mesi fa, quando non avevo minimamente voglia di stare al PC e buttare giù le mie solite due righe. Oggi tocca a quelli visti ad agosto e prima metà di settembre, solo 6 (non avevo voglia neanche di stare davanti la TV, solo lavoro, PlayStation e mare!).


Non Aprite Quella Porta (2022 , Netflix)
Dopo essere rimasto nascosto per quasi mezzo secolo, Faccia di Cuoio torna a terrorizzare, colpendo alcuni giovani amici idealisti che accidentalmente interferiscono con il suo mondo occulto in una remota cittadina del Texas. Hanno i clic, i like e le dirette streaming ma questi influencer non possono competere con la follia omicida di un killer e della sua motosega.
Ma l'anima de li mortacci vostri che producete 'sta merda di film e li mia che perdo tempo a guardarli!
Fare un seguito di una saga iniziata 48 anni fa non mi era dispiaciuta come idea ma almeno fallo in modo degno. Ciò che ne viene fuori è una pagliacciata. La parte che più mi interessava era quella legata all'unica sopravvissuta del film del '74 ma viene sprecata utilizzandola in modo indegno!
Visto il 14 agosto, sono 83 minuti che nessuno mi ridarà mai più indietro!
★/5


Il Pacco (2018, Netflix)
Quando il loro amico diventa vittima di uno sfortunato incidente in vacanza, quattro ragazzi rischiano anche la loro reputazione pur di farlo tornare tutto d'un pezzo.
Il 15 agosto lei mi ha proposto questo film ma senza sapere cosa c'era da aspettarsi. Dopo la fatidica scena si capisce come si svolgerà il film, d'altronde se fosse filato tutto liscio sarebbe finito subito. Una corsa contro il tempo che farà stare con l'ansia tutti i maschietti fino alla fine. Simpatico ma con qualche scena disgustosa che non tutti potrebbero sopportare, ma a parte queste parentesi non risulta estremamente volgare. Si lascia guardare nonostante la trama assurda.
★★★/5


Buba (2022, Netflix)
Quando un truffatore di provincia entra nella mafia albanese locale, con il fratello manipolatore, la sua ossessione per la compensazione karmica diventa spassosamente brutale.
Visto il 28 agosto, non so per quale motivo data la stranezza... me lo consigliava Netflix, che ormai conosce i miei strambi gusti. Un gangstaer-movie insolito, con un protagonista che ricorda Earl (di My Name is), fissato col karma, ma dell'Europa dell'est, più sporco e zingharesco, con un pizzico di Homer Simpson quando in quella vecchissima puntata faceva il pugile sfinendo gli avversari facendosi prendere a pugni, o quell'altra in cui si faceva sparare una palla di cannone nello stomaco-
Si tratta del prequel della serie TV Come Vendere Droga Online (in fretta) che non conosco minimamente. I protagonisti si vedono all'inizio che in realtà sarebbe la fine, prima di iniziare a raccontarci come Buba sia finito lì, come per Allerta Spoiler: American Beauty.
★★★/5 (per la simpatia)


Cargo (2018, Netflix)
Nel bel mezzo di una terrificante pandemia in Australia, un padre affronta la natura selvaggia in cerca di qualcuno disposto a proteggere la sua piccola.
Da appassionato dei post-apocalittici ho messo il film in lista fin da subito, circa un anno fa, poi il 4 settembre mi sono deciso di guardarlo
La pellicola aveva del potenziale ma si perde per strada. I personaggi vengono morsi/infettati in modo banale, alcuni fin troppo presto e le sfortune sono troppe, tanto da chiedersi se non siano imparentati al ragionier Fantozzi. La parte più bella è la vicenda legata a una famiglia che vive in riva al fiume, che è la più drammatica.
Il finale, come tutto il resto, risulta scontatissimo ma riesce a soddisfare quel minimo che basta per dare la sufficienza.
★★★/5


I Came By (2022, Netflix)
Un graffitista che prende di mira le case dei benestanti scopre un oscuro segreto in un seminterrato nascosto e scatena così eventi che mettono in pericolo i suoi cari.
L'idea non è male e riesce a incollarti per la curiosità che suscita. Peccato per la lentezza e alcune scelte scontate, che aiutano il cattivo a passarla liscia in modo banale.
Visto l'11 settembre, gli do la sufficienza per le buone intenzioni.
★★★/5


I Famelici (2017, Netflix)
In questo thriller, un'epidemia di zombie colpisce un centro rurale in Quebec, dove alcuni sopravvissuti uniscono le forze per sfuggire dalle orde di infetti.
Visto il 15 settembre e dopo 2 mesi già non ricordo quasi nulla. Gli infetti corrono e urlano, quindi già così non mi piace. Non ricordo nessun personaggio interessante tanto da tifare per lui o lei.
Film dimenticabilissimo e io ne sono la prova.
★★/5 (2.5 ma solo perché adoro il genere)


Per oggi è tutto, appuntamento a domenica prossima con altri 6 film.

4 commenti:

  1. Ho riso talmente tanto con Old Man Leatherface che non riesco a odiarlo al 100%, anche se è uno dei film più brutti dell'anno. Cargo lo ricordo poco ma non mi era dispiaciuto e mi ero anche magonata...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho dovuto cercare su internet perché per ignoranza non sapevo il significato di "leather" (eppure sto giocando a un videogioco in inglese senza bisogno del vocabolario). Se lo si prende come comico-trash, posso concordare con te 😁 Mi è capitato lo stesso da giovanissimo, coi Nightmare, dal secondi in poi!
      Con Cargo sono stato severo ma solo perché è il mio genere preferito, tutto sommato non è dispiaciuto neanche a me e sì, molto magone. Ma il magone me lo provoca pure Fantozzi, continuando la mia similitudine 😆

      Elimina
  2. Devo capire quale vedere, ho visto solo Cargo, e non era affatto male.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come risposto a Babol, non era male neanche per me ma sono severissimo col post-apocalittico.
      Vado subito a cercare la tua recensione! 😉
      Conoscendo un po' i tuoi gusti ti consiglio solo I Came By, nonostante scelte scontate, si lascia guardare con piacere fino alla fine.

      Elimina