sabato 30 maggio 2020

Raggiungete i miei post dai tweet?

Mini sondaggio per sapere se i tweet che rilascio sull'unico social network per condividere i post del blog, servano a qualche cosa. Alle visite non di certo perché me ne portano meno di 10 al giorno. Dato che inserendo il link, con Blogspot non si crea automaticamente l'anteprima, ogni volta devo: caricare l'immagine (che spesso ritocco in modo da mettere in mostra logo e link), creare il grassetto per il titolo, andare a cercare gli hashtag utili, insomma, 'na rottura di coglioni, sto pensando di lasciar perdere. Da quando sto senza cellulare non ci passo più manco quei 5-10 minuti appena sveglio, tanto mi ritrovo suggerimenti al 90% su cazzate politiche, destra o sinistra che sia, tanto so' quasi tutti maiali!
A proposito di hashtag, ma servono a qualche cosa? Anche i tweet stessi ricevono poche visualizzazioni, anche quando ho tweettato roba sul Grande Fratello o sulla Barbarona nazionale, così per cazzeggio, se ricordo bene non ho superato quota 200, forse solo una volta sono arrivato a 600. Io stesso non ci clicco mai sugli hashtag per vedere se qualcuno ha scritto qualcosa di interessante su una passione comune. E comunque, anche quando arrivano passando dalla parola col cancelletto, magari lasciano un mi piace ma non vanno quasi mai sul blog, anche perché la maggior parte sono stranieri.
Preferisco concentrarmi solo sulla pagina Telegram, anche se mi seguono in pochi e non ho tante visualizzazioni. Poche ma buone! Per chi ancora non mi segue, mi trovate a questo indirizzo (non è neanche necessario essere iscritti): https://t.me/thereignofema

Ne approfitto per fare il punto della situazione di maggio. Con quello musicale di domani mattina, saranno 33 i post per questo mese, calcolando che mi sono preso 4 giorni di pausa (1-2-3 e domenica scorsa), sono stati parecchi i due in un giorno, sono andato come un treno! Pensavo di premere sull'acceleratore anche a giugno, ad esempio raddoppiando i post su TWD, ma no! Preferisco rallentare, con le belle giornate vorrei scendere in spiaggia ogni volta che posso, mentre la sera vorrei far surriscaldare la PS4 (tanto di film ne guardo pochi e sto seguendo solo una serie TV a pranzo). Quindi difficilmente ci saranno due post in un giorno e mi prenderò molte domeniche di riposo, forse anche qualche sabato.

Basta, ho scritto pure troppo, oggi sono stato fin troppo logorroico per i miei standard!
Buon sabato a tutti! Oggi pesce a pranzo (con vino) e domani solita brace di carne a pranzo, insomma, mi ubriaco di giorno per tutto il fine settimana!

26 commenti:

  1. Twitter: 'na rottura di coglioni.

    Riassunto perfetto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah è comunque il meno peggio 😁
      Comunque mi riferivo solo alla preparazione del tweet per condividere l'ultimo post 😜

      Elimina
  2. Io di norma ti raggiungo tramite gli aggiornamenti del blogroll, twitter ce l'ho ma lo uso poco ultimamente.

    RispondiElimina
  3. Cos’è Twitter?
    No io non son social per il momento .
    Quando ti seguo lo faccio da qua😀
    Buon weekend, pesce a pranzo?
    Fai alla brace pure quello?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non è roba che si mangia... o per fortuna, se è il tordo che provava a mangiare Fantozzi 😂
      Ma ti fai il giro di tutti i blog che segui cliccando uno per uno? 😲
      Sì, opto per i pranzi ricchi perché almeno posso mangiare carboidrati (pane per la zuppa di cozze e patate). Niente brace, ancora non sono bravo a prepararlo lì, mi si incolla sempre la pelle.

      Buon WE a te!

      Elimina
    2. Perché c’è una maniera alternativa di farlo?
      Spiegamelo 😀

      Elimina
    3. Al forno con le patate 🤤
      Comunque ieri sgombro, forse non lo avevo mai mangiato e non mi è piaciuto. Meglio le cozze e il vino!

      Elimina
    4. Mi riferivo al fatto che ti stupissi che faccio il giro di tutti o blog che frequento cliccandoli uno ad uno ( che non sono poi così tanti)...non al modo di cucinare il pesce.
      🤣😂🤣
      Comunque anch’io preferisco le cozze , le cape sante meglio ancora ..i molluschi in generale .
      Insalata di mare e frittura meglio di qualsiasi grigliata di pesce.
      Buona domenica

      Elimina
    5. Aaaahh scusa, non avevo capito un cazzo 😅
      Mi fa strano perché un tempo anche io usavo mettere i siti tra i preferiti e fare il giro ma oggi non ci riuscirei 😝
      Non so come funziona per i comuni utenti, se quando mettono il "segui" hanno una pagina/lista. Che poi cambia poco dal passare per i preferiti.
      L'insalata di mare a me non piace ma la frittura... la mangerei tutti i giorni ma non posso mangiare fritti, quindi 1, massimo 2 volte l'anno 😢 Però mi accontento dei gamberi, gamberetti e mazzancolle al forno.
      Buona domenica anche a te!

      Elimina
    6. Ah...no , penso che se metti la notifica , ti segnalano su mail nuovi post di quel blog , ma ste cose non fanno per me.
      Io seguo quei blog che mi piacciono partendo dal blogroll di Moz...o se ne trovo di nuovi che non son da lui ..me li ricordo e ci vado.
      Mi rendo conto che il limite è quello di conoscere solo quelli presenti nel blog di Moz.
      Ma d’altronde ho cerchi un argomento che ti interessa su google che ti indirizza a un sito/blog o se usi i blog come passatempo / giornali virtuali ti può bastare un blogroll 😀

      Elimina
    7. Ah è vero, ce l'ho pure nella colonna a destra, sotto i lettori fissi, se metti l'email ti avvisano ad ogni nuovo post ma non credo funzioni, almeno quando ho messo la mia in altri blog, non mi è mai arrivato nulla, funziona meglio WP, almeno su questo.
      Ecco svelato il tuo trucco, dovevi avere un minimo di strategia 😝
      Ma sì, secondo me basta e avanza il tuo metodo. Anzi, io ho smesso di aggiungerne di nuovi, altrimenti sto tutto il giorno a leggere post. Salvo eccezioni.

      Elimina
  4. Se vuoi la fotina di anteprima devi pasticciare con l'HTML di blogspot... io per leggere i vari blog comunque mi affido al blogroll, è raro che ci acceda da twitter o da instagram

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa cosa dell'html la devo studiare!
      Comunque grazie per il riscontro.

      Elimina
  5. Io entro nel tuo blog a memoria, senza avallo di social.
    A dirla tutta faccio così con quasi tutti i blog che seguo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, segno anche te tra i no 👍

      Elimina
    2. Comunque di dico i miei due centesimi sulle condivisioni: Possono avere un senso su Facebook se hai una pagina e ne hai curato il contenuto.
      Su Twitter ormai è acclarato che venga usato solo per scopi politici e propagandistici, per provare a fare satira e così finire su Propaganda Live o a scrivere un trafiletto su qualche giornale ( tipo Osho su Il Tempo ) o per gente che vuole spammare le sue idee di vita come fosse un/a poeta/essa maledetto/a.
      I blog non si li fila nessuno, a meno che non appartieni a quel circolo ristretto che esplose all'inizio e che fecero strada ( alcuni da Twitter e da blogger sono anche passati a fare radio ).
      Potrebbe altresì funzionare su Instagram ma come orpello, però dovresti metterci la faccia e fare post e stories inerenti l'argomento.
      Ma la sola condivisione di un qualcosa, i più la vedono come spam.
      Al massimo anche su Twitter dovresti fare dei mini articoli e poi con apposito link approfondirli sul blog.
      Ovviamente è la mia opinione, coltivata nel tempo, dopo che ho seguito questi social per un po' di tempo.

      Elimina
    3. Concordo su tutto. Seguivo volentieri gli autori ma pure loro si mettono a parlare di politica e dato che le loro novità le posso seguire altro (siti specializzati), ciao e tanti saluti.
      Instagram lo uso solo per le vignette tradotte e manco 'sto social mi porta visite. Mettici anche che non mi permette di inserire i link di questo blog perché ritenuti dannosi (???).

      Elimina
  6. Pensa, io Twitter lo uso ancora solo per la condivisione.
    Come social è diventato pessimo, utile appunto solo per i grandi temi, che sfrutto attraverso gli hashtag.
    Quindi direi che per lo meno per me, sì, un po' funziona...
    Ma come te, devo scrivere da zero il tweet, non uso i pulsanti della condivisione che non danno anteprime.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho notato anche io un calo ma credevo fosse più legato all'algoritmo che mi porta solo suggerimenti sulla politica...
      Una volta facevo lo screen del post per mostrare un'anteprima ma poi mi sono rotto, ho iniziato a fare più come te.

      Elimina
  7. No, ho usato Twitter per un anno e ho perso interesse senza mai avere un secondo ripensamento nemmeno per un secondo. L’ho disinstallato dal telefono e non sento minimamente la mancanza. WP ha un automatismo efficace per pubblicare post su Twitter, lo uso, ma non porta visite nemmeno a calci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E con questo tuo commento/voto, confermo che, almeno per il momento, con Twitter ho chiuso.
      Mo lo tolgo pure dalla barra a destra, tanto già non se la fila nessuno di suo 😆

      Elimina
  8. Dato che tu sei su Blogspot per me twitter è fondamentale perché non mi arrivano notifiche sul reader di wordcess. Ma più in generale io uso twitter, seguo i blog tramite twitter e quest'anno Twitter è il primo social per me per traffico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mannaggia! Sei l'unico che mi raggiungeva da lì. Per ora ho smesso di condividere ma mi inventerò qualcosa per il prossimo futuro!
      Se trovo l'html di cui parlava Fabrizio, torno a condividere senza perdere tempo, link e basta, senza hashtag, caricamento immagine e un pezzo di testo.

      Elimina
    2. Ma no, non sbatterti per me. Tanto la mail del cornerhouse un giorno si e un giorno no la guardo. Quindi arrivo in qualche modo ai tuoi post forse solo con un po' di ritardo.

      Elimina
    3. Credevo non funzionassero le email di notifica di Blogspot, a meno che non spunti la casella dopo essere passato sul post stesso. Almeno a me non sono mai arrivate anche dopo essermi "iscritto" per riceverle.
      Per il ritardo non ti preoccupare, come dice Cass, i post non scadono.
      Se riescissi a risolvere il problema dell'html non ci sarebbe nessuno sbattimento.

      Elimina