sabato 23 maggio 2020

Blogging: nuova programmazione

Post serale col quale voglio anticipare come saranno proposti gli argomenti da lunedì in poi e domani mi riposo, con una bella brace a pranzo!

Finora il sabato e la domenica ho trattato argomenti leggeri, sia per evitare ai lettori articoli impegnativi e sia, soprattutto per me, per non passare il fine settimana a rispondere ai commenti. Ironia della sorte, sicuramente perché erano argomenti molto popolari, mi ritrovavo coi post più commentati della settimana.
Cambio tutto! Le pubblicità del sabato passano al giovedì (se trattano giocattoli, altrimenti dipende dall'argomento), mentre i video della domenica passano al martedì (se trattano le sigle). Sabato italiano con qualsiasi cosa made in Italy e domenica dedicata alla musica in generale, che non ha nulla a che vedere con le sigle, in alternativa sarà un giorno di riposo.

La futura programmazione:
  • L - videogiochi e/o fumetti.
  • M - fumetto di The Walking Dead. All'occorrenza secondo post giornaliero dedicato a: film, serie TV, serie animate, video musicali dedicati alle sigle.
  • M - Disney o qualsiasi fumetto.
  • G - giocattoli, spot o pubblicità di giocattoli e/o fumetti.
  • V - Disney o qualsiasi fumetto.
  • S - sabato italiano: qualsiasi cosa made in Italy(a)
  • D - video musicali o riposo
Sempre e comunque grazie a tutti per seguirmi, per leggermi e per commentarmi. Siete fantastici!

18 commenti:

  1. Fortunato tu che riesci a creare un programma e mantenerlo!! Vedrò sempre di seguirti come posso! Ciao Ema e buon sabato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E pensa che ci sono riuscito anche quando stavo incasinatissimo e postavo pochissimo!
      Comunque tranquilla, sappi che in privato ti ho sempre elogiato perché il tuo fare blogging è uno dei più genuini 😉 Ogni tuo intervento, sporadico o meno, è sempre ben apprezzato!
      Il sabato è ormai giunto al termine (non per i più giovani, sbizzarriti dalla libertà del momento) ma grazie lo stesso e buona domenica!

      Elimina
    2. 🧡 Non so se me lo merito, ma GRAZIE!
      Poi grazie alla MozChat ci si può sentire anche in modi alternativi!

      Elimina
    3. Te lo meriti, te lo meriti eccome! 😉
      Telegram è la migliore app per restare in contatto senza dare necessariamente il numero di telefono. Bravissimo Moz che la usa in modo eccellente!

      Elimina
  2. Perfetto, so quando non twdpassare 🤣
    Per il resto, ottimo calendario, ben scandito.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah segna bene il martedì, che col doppio post, hai sempre l'alternativa per evitare il post sugli zombie di Roberto Uomochiesa 😝
      Grazie per l'apprezzamento alla programmazione, ci lavoro da anni e cerco sempre di farlo apprezzare da ogni lettore, soprattutto a quelli che non impazziscono per tutti i temi che tratto! 😉

      Elimina
    2. La programmazione è un'ottima cosa, anche per noi che blogghiamo ogni giorno: perché permette un certo ordine, e poter riparare a qualsiasi inconveniente.

      Moz-

      Elimina
    3. Esatto. L'ho sempre fatta ma ora credo di aver trovato la scaletta più adatta alle mie esigenze.
      Aggiungici anche che così non rischi di fare post simili a giorni attaccati, poi tutt'altro per altri giorni... così dai modo di far partecipare anche solo settimanalmente a chi non interessano tutti gli argomenti, ad esempio se a uno interessa solo la mia maratona di TWD (proprio come a te 🤣), sa che l'appuntamento fisso è il martedì.

      Elimina
    4. La programmazione, che ho sviluppato con il Bazar del Calcio, ho scoperto essere fondamentale! Nel vecchio Bazar invece pubblicavo un po' alla cazzo del cane.
      Ora con l'Abcb seguo un piano editoriale come lo seguivo per il Bazar!

      Elimina
    5. Preferisco anche io che tu abbia una programmazione a scaletta, mi ci sono trovato benissimo soprattutto prima della quarantena, quando avevo poco tempo per girare per i blog, trovavo facilmente i post che mi interessavano di più.
      Moz è più anarchico ma lui fa quasi sempre argomenti pop, quindi non è un problema per me.

      Elimina
  3. Diciamo che dal mio punto di vista apprezzo la programmazione dal mercoledì alla domenica (ma la domenica va benissimo il video, niente riposo!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solitamente sì ma potrebbero capitare fumetti che ti interessano il lunedì o video di roba della nostra infanzia il martedì.
      Disney poi l'ho inserito ma tanto più di 1 o 2 raccolte al mese non leggo. Probabilmente aumenterò quando inizierò a scendere in spiaggia (già da domani 😎).
      Ahahah come niente riposo? A parte una canzone anni 90 che volevo condividere già oggi, non ho altro in mente, mi sa che farò molte pause 😝

      Elimina
  4. Apprezzo la tua scaletta..io ormai tratto solo fumetti e qualche film o serie tv ogni tanto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio!
      Eh ma anche io al 90% tratto fumetti. Anche se ho inserito altri temi, che portano anche più visite, non è che li tratto tutte le settimane. Di film ne guardo pochi (e difficilmente ne parlo) e di serie TV e animate qualcosa ogni tanto. Alla fine saranno frequenti solo giocattoli con spot o pubblicità prese principalmente da Topolino. Restano i videogiochi, di cui ho ancora una valanga di quelli del passato ma di recenti, prima che ne finisco uno passa sempre un po'.

      Elimina
  5. Vabbè io a quello che capita se voglio commento, lo sai no? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo! Passa e commenda solo quando ti va e ti interessa l'argomento! Senza stare troppo al PC, che ne hai di film da guardare... fa' lo spettatore, come hai scritto da te, che riesci a concludere più cose 😉

      Elimina
  6. Ma la birra c'entra qualcosa con la tua decisione? :-P
    Scherzi a parte, aspetto le novità. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La birra c'entra sempre, come il prezzemolo sta sempre in mezzo e bene con tutto 😝 ma stavolta no, era lì per caso per la copertina del post, poco prima che lo pubblicassi.

      Elimina